Dopo il Farò, “un salto nel futuro” con l'atteso spettacolo dei droni in piazza Vittorio

Lunedì sera l'evento “Night Experience” inizierà intorno alle 22.30

Le prove dello spettacolo (Foto di Maurizio Pappalardo)

Oggi e domani, lunedì 24 giugno, entrano nel vivo i festeggiamenti di San Giovanni, Santo Patrono di Torino. Si inizia questa sera con il tradizionale corteo che, dopo aver attraversato le vie del centro storico, arriverà in piazza Castello per il tanto atteso Farò dove si scoprirà da quale parte cadrà la sagoma del toro e se l’anno che si apre sarà fortunato o meno per Torino (video del farò dello scorso anno).

Altro atteso appuntamento è per domani sera in piazza Vittorio in occasione della nuovissima San Giovanni Night Experience dove, tra water wall e spettacolo di droni, si farà un salto nel futuro. Qui tutte le indicazioni utili per accedere all'evento

Lo show in piazza Vittorio Veneto

Droni, acqua, luci e musica per i festeggiamenti di San Giovanni. Su RaiNews24 la diretta dello show allestito in piazza Vittorio Veneto. Immagini che corrono su schermi d’acqua, luci e musica ad accompagnarle, e uno spettacolo creato da Intel con 300 droni Intel® Shooting Star™ dotati di led luminosi. Inoltre, grazie alla tecnologia 5G, anche la possibilità di godere lo show in video ad altissima qualità. Saranno quest’anno la Gran Madre di Dio e, sullo sfondo, la collina sopra Villa della Regina a fare da quinta scenica allo spettacolo che, la notte del 24 giugno, chiuderà la settimana degli eventi in programma per la tradizionale Festa di San Giovanni.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Quello con luci, musica, acqua e droni che andrà in scena davanti a migliaia di persone la sera di San Giovanni, sarà certo – sottolinea la sindaca Chiara Appendino – un evento ad alta spettacolarità, ma non solo questo. Lo show del 24 giugno, infatti, oltre che a far divertire gli spettatori, saprà mostrare anche quanto oggi la nostra città si stia affermando come attrezzato laboratorio di ricerca e sperimentazione in ambiente urbano di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ad impatto sociale. A Torino l’innovazione sta contribuendo allo sviluppo di filiere – come quella legata agli aeromobili a pilotaggio remoto, alla mobilità autonoma, alle telecomunicazioni – in settori strategici per l’economia del territorio, quali l’aerospazio e l’automotive. La scelta di riproporre questo tipo di spettacolo e la collaborazione con aziende leader nel campo delle tecnologie innovative, rappresentano la conferma della volontà dell’Amministrazione comunale di investire e puntare proprio sull’innovazione come fattore chiave per lo sviluppo economico del territorio”.

Lo show è organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con aziende leader di settore quali Intel, Iren, TIM, Cisco, Gae Engineering, Camera di Commercio, Leonardo, Thales Alenia, Smat, Italian Tech Week, Iset, Aizoon, Ericsson, Axians, Novanext e Exprivia|Italtel.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • Sbanda con l'auto e finisce contro il guardrail: morta una donna

  • Sedato sull'ambulanza, si soffoca col vomito e poi muore in ospedale: inchiesta aperta

Torna su
TorinoToday è in caricamento