rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Eventi

Salone del Libro, come arrivare al Lingotto Fiere

Grazie al nuovo tratto di metropolitana inaugurato da poche settimane, il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Torino e il Lingotto è ora semplicemente comodissimo

Per il Salone del Libro arriveranno come ogni annno a Torino migliaia di visitatori da tutta Italia. Ecco le indicazioni per tutti coloro che raggiungeranno il Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio con i diversi mezzi di trasporto. Grazie al nuovo tratto di metropolitana inaugurato da poche settimane, il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Torino e il Lingotto è ora semplicemente comodissimo.

AEREO

L'aeroporto torinese di Caselle è a 16 chilometri Nord-Ovest dal Centro cittadino. Navette Bus e taxi raggiungono il centro fieristico in circa 30/40 minuti grazie alla veloce tangenziale (uscita consigliata Corso Unità d'Italia).

Info: www.aeroportoditorino.it

TRENO


Sono tre le stazioni ferroviarie di Torino, ma quella in cui arriverà la maggior parte dei visitatori sarà la Stazione di Porta Nuova, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto da Lingotto Fiere e a poche fermate di metropolitana.

La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata: si arriva al Lingotto in circa 20 minuti di auto o con la comoda metropolitana.

Dalla stazione del Lingotto è possibile raggiungere la Fiera con navetta gratuita in partenza ogni 30 minuti dal piazzale antistante la stazione oppure a piedi tramite la spettacolare Passerella Olimpica: sono pochi minuti di cammino.

Info: www.ferroviedellostato.it

AUTOMOBILE

Tutte le autostrade si collegano alla tangenziale di Torino. dall'uscita di Corso Unità d'Italia è facile seguire le indicazioni per "Lingotto Fiere". Al Centro Fiere c'è un vasto parcheggio  multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280 o il sottopasso di C.so Giambone (accessibile da C.so Unità d'Italia).

TAXI

Per i taxi i numeri utilizzabili sono: Pronto taxi: 011 5737 - Radio taxi: 011 5730
 
METROPOLITANA

Da Porta Nuova in 10 minuti con la metropolitana si arriva al Lingotto. Questo tratto della metro è stato inaugurato solo qualche mese fa, quindi per i visitatori abituali che ogni anno arrivano in treno a Torino per visitare il Salone del Libro si tratterà di una graditissima novità. Dalla stazione di Porta Susa in metropolitana si impiegano 15 minuti, sempre direzione Lingotto.
 
TRAM E AUTOBUS

Il Lingotto Fiere dalla Stazione di Porta Nuova è raggiungibile in 20 minuti con le linee 1, 18 e 35.

Info: https://www.comune.torino.it/gtt
 

PARCHEGGI

Nelle vicinanze del Lingotto Fiera è presente un ampio parcheggio a pagamento.

SALONE DEL LIBRO 2011: TUTTE LE INFORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, come arrivare al Lingotto Fiere

TorinoToday è in caricamento