Eventi

Salone del Libro, come arrivare al Lingotto Fiere

Grazie al nuovo tratto di metropolitana inaugurato da poche settimane, il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Torino e il Lingotto è ora semplicemente comodissimo

Per il Salone del Libro arriveranno come ogni annno a Torino migliaia di visitatori da tutta Italia. Ecco le indicazioni per tutti coloro che raggiungeranno il Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio con i diversi mezzi di trasporto. Grazie al nuovo tratto di metropolitana inaugurato da poche settimane, il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Torino e il Lingotto è ora semplicemente comodissimo.

AEREO

L'aeroporto torinese di Caselle è a 16 chilometri Nord-Ovest dal Centro cittadino. Navette Bus e taxi raggiungono il centro fieristico in circa 30/40 minuti grazie alla veloce tangenziale (uscita consigliata Corso Unità d'Italia).

Info: www.aeroportoditorino.it

TRENO


Sono tre le stazioni ferroviarie di Torino, ma quella in cui arriverà la maggior parte dei visitatori sarà la Stazione di Porta Nuova, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto da Lingotto Fiere e a poche fermate di metropolitana.

La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata: si arriva al Lingotto in circa 20 minuti di auto o con la comoda metropolitana.

Dalla stazione del Lingotto è possibile raggiungere la Fiera con navetta gratuita in partenza ogni 30 minuti dal piazzale antistante la stazione oppure a piedi tramite la spettacolare Passerella Olimpica: sono pochi minuti di cammino.

Info: www.ferroviedellostato.it

AUTOMOBILE

Tutte le autostrade si collegano alla tangenziale di Torino. dall'uscita di Corso Unità d'Italia è facile seguire le indicazioni per "Lingotto Fiere". Al Centro Fiere c'è un vasto parcheggio  multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280 o il sottopasso di C.so Giambone (accessibile da C.so Unità d'Italia).

TAXI

Per i taxi i numeri utilizzabili sono: Pronto taxi: 011 5737 - Radio taxi: 011 5730
 
METROPOLITANA

Da Porta Nuova in 10 minuti con la metropolitana si arriva al Lingotto. Questo tratto della metro è stato inaugurato solo qualche mese fa, quindi per i visitatori abituali che ogni anno arrivano in treno a Torino per visitare il Salone del Libro si tratterà di una graditissima novità. Dalla stazione di Porta Susa in metropolitana si impiegano 15 minuti, sempre direzione Lingotto.
 
TRAM E AUTOBUS

Il Lingotto Fiere dalla Stazione di Porta Nuova è raggiungibile in 20 minuti con le linee 1, 18 e 35.

Info: https://www.comune.torino.it/gtt
 

PARCHEGGI

Nelle vicinanze del Lingotto Fiera è presente un ampio parcheggio a pagamento.

SALONE DEL LIBRO 2011: TUTTE LE INFORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, come arrivare al Lingotto Fiere

TorinoToday è in caricamento