Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi

Lo street food dei grandi chef sposa acqua Valverde

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Panino salsiccia e ricotta di latte ovino con Valverde frizzante, risotto mantecato alla robiola di Roccaverano con Valverde naturale, Pizza con zucca e formaggio Monte Veronese con Valverde leggermente frizzante. I sapori del Monferrato insieme alla leggerezza dell'acqua Valverde saranno presentati durante il Monferrato Circus (c\o Salone del Gusto di Torino 25-29 ottobre) per una cinque giorni dedicata all'alta gastronomia regionale. La creatività di cinque chef stellati appartenenti all'associazione CHIC (Charming Italian Chef) presenterà, nell'ambito dell'evento patrocinato da Slow Food, i prodotti tipici del Monferrato in chiave street food, in un perfetto connubio tra innovazione e tradizione. Il tutto accompagnato dalla leggerezza di Valverde, in grado di esaltare il gusto di qualsiasi piatto.

Per cinque giorni, sotto il tendone del Circo Festival Mirabilia, chef del calibro di Marco Sacco, Renato Bosco, Angelo Sabatelli, Paolo Barrale e Accursio Capraro si alterneranno ai fornelli per presentare "Piatti di strada e Panini Gourmet", l'iniziativa pensata per proporre salumi e formaggi della tradizione monferrina riproposti in versione originale e curiosa.

Ogni ricetta sarà abbinata all'Acqua Valverde sulla base di una mappa realizzata dall'esperto in analisi sensoriale Davide Oltolini. Un vademecum che nasce dalla naturale attrazione del cibo di qualità per l'acqua Valverde. Sono già numerosi gli chef che hanno scelto di abbinare Valverde alle loro ricette: il suo gusto pulito e le peculiarità organolettiche proprie di tutte le tre differenti versioni, creano, infatti, una perfetta armonia con gli stili di cucina più vari.

L'unione tra Valverde e alta ristorazione proseguirà ogni sera, durante lo spettacolo "A fuego lento!". Gli chef Andrea Ribaldone della Fermata di Alessandria e Walter Ferretto del Cascinale Nuovo di Asti daranno vita a una cena animata da spettacoli circensi e numeri di giocoleria con le bottiglie di Acqua Valverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo street food dei grandi chef sposa acqua Valverde

TorinoToday è in caricamento