rotate-mobile
Eventi Santa Rita / Corso Sebastopoli

Show per il Salone del Gusto. Da domani apertura al pubblico

Con una cerimonia-spettacolo al Palaolimpico di Torino, si apre domani nel tardo pomeriggio la 9/a edizione del Salone del gusto che quest'anno diviene una manifestazione unica con Terra Madre

Il Salone del Gusto di Torino si apre domani mattina alle 11, ma quest'oggi ci sarà la cerimonia al PalaIsozaki. Uno spettacolo che prenderà il via alle 18.30 in corso Sebastopoli e che darà anche un assaggio di quello che si vedrà (e assaggerà) nella nona edizione della manifestazione diventata ormai tradizione torinese ormai consolidata.

Alla cerimonia-spettacolo di questo tardo pomeriggio parteciperà anche il direttore generale della Fao, José Graziano da Silva. Le parole del Salone e di Terra Madre saranno interpretate, tra gli altri, da Dario Fo e Vandana Shiva, presidente del movimento Navdanya e vicepresidente di Slow Food.

Presente, tra gli altri, anche il jazzista Roy Paci che dirigerà l'Ensamble Terra Madre, in prima assoluta. L'intervento di chiusura sarà di Carlo Petrini, fondatore e presidente di Slow Food.

Anche quest'anno il Salone del Gusto si unisce a Terra Madre, creata nel 2004 per costruire una rete internazionale delle Comunità del Cibo. Alla manifestazione parteciperanno mille espositori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show per il Salone del Gusto. Da domani apertura al pubblico

TorinoToday è in caricamento