Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Parco del Valentino, al via il Salone dell'Auto

L'ingresso al Salone resta gratuito e l'orario di visita è dalle 10 del mattino fino a mezzanotte

Al via il Salone dell'Auto 2016 nella suggestiva cornice del Parco del Valentino di Torino. La kermesse, che durerà fino al 12 giugno, e che l'anno scorso ha visto la partecipazione di 300 mila visitatori, punta in questa edizione ai 500 mila ingressi.

Le auto verranno parcheggiate lungo i viali del parco, su pedane all'aperto; è stata allestita per l'occasione anche un'area per i test drive, dove gli appassionati se vorranno, avranno la possibilità di provare alcune vetture messe a disposizione dalle case automobilistiche. L'ingresso al Salone resta gratuito e l'orario di visita è dalle 10 del mattino fino a mezzanotte: anche in tarda serata quindi i visitatori potranno scoprire le novità sul mercato.

Dall'Alfa Romeo Giulia alla Fiat Tipo e la 124 Spider e poi ancora le nuove Volkswagen Tiguan e Maserati. Auto sportive quali la Audi Sport, le serie M di BMW, la Vulcano Titanium di Cecomp, laBentley Bentayga, la Ford Mustang, la Lamborghini Huràcan Spyder, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, la Lotus Evora 400 e molte altre.

Oltre ai numerosi eventi collaterali, fiore all'occhiello della manifestazione resta ovviamente, sabato 11 giugno, il simbolico Gran Premio del Valentino, la parata tradizionale di auto, storiche ma anche moderne, che partendo da piazza Vittorio Veneto, attraverserà il centro di Torino con arrivo alla Reggia di Venaria, dopo un percorso di 45 km. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Valentino, al via il Salone dell'Auto

TorinoToday è in caricamento