menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salone dell'Auto, Appendino conferma la terza edizione nel 2017

La sindaca ha annunciato il pieno sostegno alla kermesse per la terza edizione del 2017: "Il nostro salone diventerà un appuntamento automobilistico internazionale"

Dalla sindaca Chiara Appendino arriva il sì al Salone dell'Auto per l'edizione 2017. La kermesse, che si tiene all'aperto, nella splendida cornice del Parco del Valentino, tornerà in città dal 7 all'11 giugno per la sua terza edizione e stavolta l'obiettivo è quello di entrare nell'elite dei grandi eventi automotive internazionali.

Ad annunciarlo la prima cittadina e il presidente del comitato organizzatore del Salone, Andrea Levy che hanno anche parlato di alcune novità che caratterizzeranno l'edizione 2017. In particolare del coinvolgimento nella manifestazione di alcune zone periferiche della città e degli spazi espositivi del Lingotto, dove si terranno appuntamenti collaterali in ambito culturale, incontri, eventi di business e approfondimento in materia di tutto ciò che ruota attorno alla tradizione automobile torinese.

"Confermiamo il totale supporto alla manifestazione - ha sottolineato Appendino - che vedrà protagonista il Parco del Valentino, ma anche le periferie, con il coinvolgimento della città e della zona fieristica del Lingotto. Il saper fare auto è un patrimonio torinese e italiano, per questo vogliamo che il Salone dell'Auto cresca, si evolva e diventi un appuntamento automobilistico internazionale". Archiviata dunque la seconda edizione con 65mila visitatori e con la partecipazione di 43 case automobilistiche, Torino è pronta dunque al terzo appuntamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento