rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Road to Movement" con Robert Hood

Sabato 05 ottobre 2013 prosegue il viaggio nel mondo della musica elettronica con una serata nata dalla collaborazione tra Movement e Stereo che insieme portano un grande artista dietro la consolle dell’Audiodrome di Moncalieri. L’appuntamento, che fa parte del calendario di "Road to Movement", è con il dj statunitense che insieme a Mike Banks e Jeff Mills ha fondato la leggendaria Underground Resistance, una vera e propria leggenda nella storia della techno: Robert Hood.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sabato 05 ottobre 2013 prosegue il viaggio nel mondo della musica elettronica di Movement e Stereo con una serata che porta all'Audiodrome di Moncalieri uno dei più grandi artisti mondiali della consolle. L'appuntamento, inserito nel calendario di "Road to Movement", è infatti con il dj statunitense che insieme a Mike Banks e Jeff Mills ha fondato la leggendaria crew Underground Resistance: Robert Hood.

L'Underground Resistance è molto più di un'etichetta, è un progetto musicale, un manifesto ideologico e anche un canale di distribuzione della seconda ondata di musica techno proveniente da Detroit. I lavori di questi tre mostri sacri hanno aperto la strada all'onda del minimalismo e hanno tracciato le sonorità techno che ancora oggi influenzano i dancefloor di mezzo mondo. Le produzioni di Robert Hood sono uscite sulle più prestigiose etichette come Metroplex, Axis, Cheap, Peacefrog, e più recentemente sulla Music Man, anche se le sue uscite migliori le ha riservate alla sua label personale M-Plant. Combattuto tra il desiderio di rimanere profondamente underground e quello di raggiungere una audience sempre più ampia, ha scelto di impegnare socialmente le sue produzioni, sostenendo iniziative sociali e gruppi attivisti. A questa sfumatura si unisce la volontà di mantenere intatta la cultura del "ghetto". Le sue tracce presentano influenze jazz, soul e hip pop, sapientemente abbinate con le sonorità techno e house, come dimostra anche l'intensa produzione degli ultimi anni sotto l'alias Floorplan, con cui ha firmato hit leggendarie come "Baby Bay" e pubblicato da poco l'album "Paradise".

Con Robert Hood nella Main Room si esibirà il "padrone di casa" Gandalf, mentre nella Movement Room si potranno ascoltare i set dei Just a Mood e di Lollino. Per l'occasione all'Audiodrome sarà montato un impianto Funktion-One, stato dell'arte nei sound system di tutto il mondo e che permetterà di dare il massimo valore alla prestigiosa scelta artistica. Un'altra imperdibile occasione per prepararsi a Movement Torino Music Festival a Torino dal 24 Ottobre al 2 Novembre con una grande serata clou il 31 Ottobre, notte di Halloween.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Road to Movement" con Robert Hood

TorinoToday è in caricamento