rotate-mobile
Eventi

Road to Movement 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Reduci dallo straordinario tour Europeo tra Zurigo, Cagliari e Ibiza sabato 7 Settembre 2013 prende avvio "Road to Movement", un percorso di 10 appuntamenti tra i suoni underground che conduce dritto a quello che ormai è uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica elettronica di tutta Italia, il Movement Torino Music Festival che animerà la città dal 24 Ottobre al 2 Novembre e raggiungerà il suo culmine il 31 Ottobre, la magica notte di Halloween.

Sono attesi alla consolle dell'Audiodrome (l'ex Fabrik di Moncalieri, a 10 minuti di auto dal centro di Torino) due dei più importanti esponenti della scena techno a livello mondiale, CHRIS LIEBING, patron della nota etichetta CLR (Create Learn Realize), marchio di qualità nel mondo delle ritmiche incalzanti in quattro quarti, e PACO OSUNA, alfiere della scena spagnola che da anni fa parte di label leggendarie come la Plus 8 e la m_nus di Richie Hawtin.

In contemporanea nella Stereo Room dell'Audiodrome, titolata per l'occasione, sarà di scena un evento speciale per il team Movement: il birthday party di Gandalf e Buzz, i due resident dj della famiglia di Stereo, l'organizzazione che insieme a Movement anima la scena techno di Torino e che nel 2013 sarà partner ufficiale del festival.

Sei ore di ritmiche e suoni caldissimi per allietare il rientro dalle vacanze e prepararsi al meglio al Movement Torino Music Festival.

Chris Liebing è un dj, un produttore e un conduttore radiofonico. Il suo suono si è fortemente evoluto nel corso della sua carriera di dj pur restando sempre fedele alle sue radici profondamente techno. Originario di Francoforte, inizia la suo carriera da giovanissimo in uno dei club più famosi della città: l'ohm club di Sven Vath. Chiris si è distinto negli anni per carisma, professionalità e per la sua tecnica innovativa e raffinata, negli anni è riuscito a creare un linguaggio tutto suo in grado di diffondere nel mondo le sonorità più crude e metalliche della fredda Germania. I suoi capolavori hanno conquistato il mercato discografico. La sua label, Clr recording ha dato visibilità ad artisti del calibro di Marco Carola e Steve Rachmad. Le sue performance live sono arrivate ovunque con la predilezione per i più importanti festival a livello mondiale come Love Techno, Sonar, Monegros e Timewarp.

Paco Osuna è uno dei maggiori talenti spagnoli della scena techno, nonchè uno dei nomi immancabili nelle line up dei più rinomati festival europei ed extra europei. Resident alla serata Enter (firmata Richie Hawtin) al giovedì del The Space di Ibiza ha iniziato la sua carriera lavorando in un negozio di dischi dove ha ampliato molto la sua visione musicale. Nel 2006 con la fondazione di Club 4 corona uno dei suoi sogni: portare a Barcellona le nuove tendenze musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Road to Movement 2013

TorinoToday è in caricamento