rotate-mobile
Eventi Moncalieri / Piazza Mercato, 3

A Moncalieri tutto è pronto per Ritmika: si parte con la serata 'open'

Sul palco i cantautori locali e gli artisti che si sono distinti a livello nazionale

Domani, martedì 6 settembre, è ora di Ritmika Open: la serata non stop di eventi, a ingresso gratuito, che sancisce ufficialmente l’inizio della 26esima edizione della kermesse musicale moncalieriese. Ritmika si svolgerà infatti dall'8 al 10 settembre e ospiterà artisti quali Fasma, gIANMARIA e Il Tre (giovedì 8), Gabry Ponte (venerdì 9), Fabri Fibra (sabato 10). 

Ma si parte già domani, alle 21, con una serata d'eccezione. Sul palco del PalaExpo di Moncalieri, in piazza del Mercato, saliranno i giovani cantautori locali e gli artisti che si sono distinti in competizioni nazionali, come Stefano Casetta, Emanuel Victor, il chitarrista argentino vincitore del programma di Rai2 “Dalla strada al palco”, Simo Veludo, vincitore del Festival di Castrocaro 2021 e Angie&McMA con la dance anni 70-80. Special guest POP X, con uno show completamente rinnovato e d’impatto, caratterizzato come sempre dall’approccio performativo, che ripercorrerà canzoni storiche e nuove estratte dall’ultimo album “Enter Sandwich”. Alle 22.15 poi ci sarà la consegna dei biglietti Ritmika Contest con Ludovica Tullio, vincitrice delle selezioni di Miss Italia

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo POP X vive, cresce e cambia grazie alla partecipazione attiva di nuovi sodali, confermandosi un progetto di culto tra musica elettronica, cantautorato, sperimentazione e rappresentazione dal vivo. In 15 anni, POP X ha realizzato sei album, ha aperto il concerto dei Phoenix a Parigi e collaborato con Calcutta, Gabry Ponte, Iioana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Moncalieri tutto è pronto per Ritmika: si parte con la serata 'open'

TorinoToday è in caricamento