"R...Estate da Peraga", eventi bio, cucina naturale e tanti consigli al garden center

Al via domenica 12 luglio la rassegna estiva di eventi per grandi e piccini “R… Estate da Peraga” organizzata nella verdissima cornice di Peraga, uno dei Garden Center più grandi d’Italia alle porte di Torino, sin dagli anni 80 punto di riferimento italiano per l’orto bio. 12000 metri quadrati di verde, piante e fiori di tutti i tipi, oggetti per la casa e il giardino. Un calendario di appuntamenti estivi per tutta la famiglia ispirati al bio, alla voglia di natura e di benessere. 

Si inizia domenica 12 luglio alle ore 16 con il Baby orto in cassetta, un’attività pensata per i bambini da 6 a 10 anni. La felicità può essere meravigliosamente sostenibile e cosa c’è di più bello dell’avvicinare i bambini alla natura? Forse non tutti sanno che in pochi centimetri quadrati di terra si può coltivare un vero e proprio orto. Paletta, grembiule, semi, annaffiatoio e il gioco è fatto! Il Baby Orto in Cassetta di Peraga è un modo divertente per coinvolgere i bambini nella cura delle piante, introdurli all’arte di “far crescere le cose” e dar loro grandi lezioni di vita insegnandogli la pazienza, la gentilezza, la cura e la responsabilità.  (Partecipazione Gratuita - Prenotazione obbligatoria: social@peraga.it)

La settimana successiva, domenica 19 luglio alle ore 15 e alle ore 17, si continua con lo Stretching Shiatsu con metodo Vitalyty di Matteo Parigi. Una tecnica unica che unisce i benefici dello shiatsu a quelli dello stretching: attraverso semplici movimenti di stiramento e rilassamento dei meridiani, i canali energetici del corpo per l’antica pratica orientale, si ottengono la liberazione di energia ed il rilascio delle tensioni psicofisiche. Il corso è aperto a tutti, l’unico requisito è il desiderio di ritagliarsi un momento di relax e benessere per imparare a conoscersi meglio e vivere in armonia. Dopo la lezione verrà offerto ai partecipanti un buffet di prodotti biologici. (Costo 10 euro – Prenotazione obbligatoria: 3393916255)

Gli appuntamenti successivi

Per tutti gli appassionati della volta celeste sono in calendario due serate alla scoperta degli affascinati cieli stellati estivi, il 25 luglio e il 12 agosto ore 20,30. Proprio come nei Garden Center inglesi anche da Peraga c’è un piccolo ristorante, il Bioristò, che offre l’occasione di gustare ottimi piatti sani e verdissimi, circondati da centinaia di diverse specie di fiori e piante. Durante le speciali Cene G-Astronomiche del 25 luglio e del 12 agosto gli astrofili dell'U.B.A.- Unione Biellese Astrofili, con i telescopi puntati verso le stelle, guideranno gli ospiti del ristorante alla scoperta delle meraviglie della volta celeste. (Costo 37 euro menù fisso vini inclusi - Prenotazione obbligatoria 3482646437)

La gioia del cibo, come quella di prendersi una giornata per sé, è al centro del Corso di cucina naturale energetica Vitalyty in programma il 2 agosto alle ore 16. Matteo Parigi insegnerà ai partecipanti cosa si intende per alimentazione energetica. Prodotti biologici, una cucina semplice ma raffinata e piccoli trucchi che permettano di preparare velocemente cibi quotidiani sani, nel rispetto dell’orologio degli organi. Sapiente uso delle spezie, come nella medicina ayurvedica, gusto e convivialità come nella migliore tradizione italiana. Due ore con le mani in pasta e al termine un buffet energetico condiviso. (Costo 20 euro - Prenotazione obbligatoria 3393916255)

Tutti gli appuntamenti della rassegna “R…Estate da Peraga” si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e delle normative vigenti per il contenimento della diffusione del Covid19. La prenotazione è obbligatoria.

Il programma

12 luglio, ore 16: Baby orto in cassetta - Partecipazione Gratuita - Prenotazione obbligatoria social@peraga.it

19 luglio, ore 15 e ore 17: Stretching Shiatsu - Costo 10 euro – Prenotazione obbligatoria 3393916255

25 luglio, ore 20,30: Cena G-Astronomica - Costo 37 euro menù fisso vini inclusi - Prenotazione obbligatoria 3482646437

26 luglio, ore 16: Baby orto in cassetta - Partecipazione Gratuita - Prenotazione obbligatoria social@peraga.it

2 agosto ore 16: Corso di cucina naturale energetica Vitalyty- Costo 20 euro - Prenotazione obbligatoria 3393916255

9 agosto, ore 15 e ore 17: Stretching Shiatsu con metodo Vitalyty di Matteo Parigi - Costo 10 euro – Prenotazione obbligatoria 3393916255

12 agosto ore 20,30:ena G-Astronomica - Costo 37 euro menù fisso vini inclusi - Prenotazione obbligatoria 3482646437

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite animate e gratuite a Palazzo Cisterna: il calendario del 2020

    • Gratis
    • dal 18 gennaio al 19 dicembre 2020
    • Palazzo Cisterna
  • Passeggiata facile in media montagna, sul Sentiero degli Orridi

    • dal 4 maggio al 31 ottobre 2020
  • Escursioni, Sentiero della Decauville per raggiungere il Lago di Malciaussia:

    • dal 4 maggio al 30 settembre 2020
  • A piedi o in bici sul Sentiero Ritrovato: si parte da Chiusa San Michele

    • dal 4 maggio al 30 novembre 2020
    • Borgata Bennale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TorinoToday è in caricamento