Eventi Venaria Reale

Ponte 1 novembre, Reggia di Venaria Reale aperta dalle 9 alle 20

Giovedì, sabato e domenica l'apertura avverrà dalle 9 alle 20, mentre soltanto venerdì la chiusura sarà anticipata alle 17. Ampio il panorama di offerte culturali e visite

Non chiuderà per il ponte del 1 novembre la Reggia di Venaria Reale, che resterà aperta con un ampio panorama di offerte culturali e di visita. Giovedì, sabato e domenica l'apertura avverrà dalle 9 alle 20, mentre soltanto venerdì la chiusura sarà anticipata alle 17.


Vario il menù che prevede il percorso di visita 'Teatro di storia e magnificenza', le mostre 'Faberge' alla Venarià con i gioielli del celebre orafo russo e 'I quadri del re' con i capolavori fiamminghi e gli altri dipinti della collezione del Principe Eugenio di Savoia, l'installazione sonora 'Music for the Great Gallery' di Brian Eno e il trenino 'La freccia di Diana' per visitare i giardini. Domenica, infine, si celebra la Festa di Sant'Uberto, patrono dei cacciatori a cui sono legate tradizioni e antichi rituali propri della Venaria: la nascita stessa della città, oltreché il suo toponimo, si deve infatti alla pratica venatoria che si svolgeva in questo territorio fin dal XVII secolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte 1 novembre, Reggia di Venaria Reale aperta dalle 9 alle 20

TorinoToday è in caricamento