rotate-mobile
Eventi Venaria Reale

Ponte 1 novembre, Reggia di Venaria Reale aperta dalle 9 alle 20

Giovedì, sabato e domenica l'apertura avverrà dalle 9 alle 20, mentre soltanto venerdì la chiusura sarà anticipata alle 17. Ampio il panorama di offerte culturali e visite

Non chiuderà per il ponte del 1 novembre la Reggia di Venaria Reale, che resterà aperta con un ampio panorama di offerte culturali e di visita. Giovedì, sabato e domenica l'apertura avverrà dalle 9 alle 20, mentre soltanto venerdì la chiusura sarà anticipata alle 17.

Vario il menù che prevede il percorso di visita 'Teatro di storia e magnificenza', le mostre 'Faberge' alla Venarià con i gioielli del celebre orafo russo e 'I quadri del re' con i capolavori fiamminghi e gli altri dipinti della collezione del Principe Eugenio di Savoia, l'installazione sonora 'Music for the Great Gallery' di Brian Eno e il trenino 'La freccia di Diana' per visitare i giardini. Domenica, infine, si celebra la Festa di Sant'Uberto, patrono dei cacciatori a cui sono legate tradizioni e antichi rituali propri della Venaria: la nascita stessa della città, oltreché il suo toponimo, si deve infatti alla pratica venatoria che si svolgeva in questo territorio fin dal XVII secolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte 1 novembre, Reggia di Venaria Reale aperta dalle 9 alle 20

TorinoToday è in caricamento