rotate-mobile
Eventi Venaria Reale

Reggia di Venaria, quattro mostre e tanti eventi per il ponte di Pasqua

Ricco calendario di appuntamenti per la Reggia di Venaria, che per la Pasqua 2014 ospita quattro importanti mostre sulla moda, sulle carrozze reali, sugli Este e sul Bucintoro di Casa Savoia

Sedici giorni consecutivi di appuntamenti alla Reggia di Venaria Reale, in occasione dei ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. Dal 19 aprile al 4 maggio alla Reggia saranno presenti quattro grandi mostre, che si sommano al normale percorso di visita.

Nella Citroniera è ancora presente il suggestivo allestimento con le fiabesche carrozze del XVIII e del XIX Secolo, nella mostra delle Carrozze Regali, che provengono dalle collezioni di Principi, Re e Papi: da Palazzo Pitti ai Musei Vaticani.

Nella Scuderia Grande è ancora allestito il complesso multimediale de La Barca Sublime, che fa da contorno allo splendido Bucintoro dei Savoia, la Peota, l'ultima imbarcazione veneziana da parata del Settecento rimasta incredibilmente intatta dopo le spoliazioni napoleoniche.

Nelle Sale delle Arti è invece presente la mostra sugli Splendori delle Corti Italiane, con gli Este, una mostra che percorre lo straordinario patrimonio culturale lasciato in eredità dalla dinastia estense, tra Umanesimo e Barocco.

Infine, la mostra Alta Moda, Grande Teatro espone oltre 200 tra gli abiti di scena, da concerto, bozzetti e altro ancora di importanti stilisti come Biagiotti, Balestra, Armani, Capucci e altri.

Gli eventi inizieranno già il giorno di Pasquetta, quando nei giardini sarà allestito lo spettacolo "Folli all'opera"; Il 25 aprile alla Reggia arriverà il "Principe Azzurro", come testimonial del luogo. CI saranno anche concerti, con classici della musica anni '30 trasformati in stile gipsy, e un concerto di arpe degli allievi del Conservatorio. Domenica 27 vi sarà il cast del musical "Romeo e Giulietta", messo in scena a maggio al Palaolimpico. Giovedì 1° maggio ci sarà "Cromatica", un percorso di pittura e danza contemporanea. Il 4 maggio sarà la volta di Alice nel Paese delle Meraviglie, interpretato in uno spettacolo di danza.



 



SI RICORDA CHE È SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE QUESTO CONTENUTO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia di Venaria, quattro mostre e tanti eventi per il ponte di Pasqua

TorinoToday è in caricamento