rotate-mobile
Eventi Venaria Reale

A Venaria in gondola: si parte il 15 maggio, alla Pescheria della reggia

Le gondole arriveranno direttamente da Venezia, create nello squero dell'abile cotruttore Gianfranco Vianello, detto Crea. L'iniziativa durerà fino al 14 ottobre

In gondola alla Reggia di Venaria. Da martedì 15 maggio e fino al 14 ottobre sarà possibile, attraversando in barca la Peschiera della storica residenza sabauda dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

A due passi dall'incantevole scenario dei Giardini del Parco Basso hanno infatti trovato casa Diana ed Ercole, le due imbarcazioni appositamente costruite a Venezia nello squero di Gianfranco Vianello detto Crea, uno dei più abili costruttori di gondole e tra i più famosi campioni del remo. A guidare le gondole saranno sei studenti del Suism, la Facoltà di Scienze Motorie di Torino, che hanno seguito un apposito corso di formazione per la voga veneta curato dalla Società Canottieri Armida di Torino e sono stati selezionati per il compito dal Consorzio La Venaria Reale, organizzatore dell'iniziativa.

L'imbarco sarà situato lungo il lato lungo della Peschiera, verso il viale della Mandria, dal martedì al venerdì dalle 11 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Ogni gondola può trasportare al massimo sei persone dai sei anni in su; il giro della Peschiera dura 15 minuti e costa 3,5 euro.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venaria in gondola: si parte il 15 maggio, alla Pescheria della reggia

TorinoToday è in caricamento