Eventi Crocetta / Via Magenta

Reale Ginnastica Torino, l'evento: open day e festa alla "Palestra Magenta"

Il 10 settembre la sede dell'antica società aprirà le porte a tutti coloro vorranno provare le attività proposte

Il 10 settembre per la Reale Società Ginnastica di Torino di via Magenta sarà la giornata dell’Open Day: una grande occasione per far conoscere e sperimentare le attività proposte, per avere informazioni e indicazioni sulle tipologie, gli orari e i costi dei numerosi e svariati corsi che inizieranno a partire da lunedì 19 settembre. Dalle 10 fino alle 18, l’antica sede della Società aprirà le sue porte a grandi e piccini, che potranno cimentarsi con le varie discipline sportive e circensi, seguiti da istruttori qualificati.

Attività che gli adulti possono sperimentare. Pilates, acrobatica, addominali e strech, trampolino elastico, lindy hop, danze indiane. Discipline circensi: acrobatica aerea (cerchio, tessuti, corda, trapezio), palo cinese, prese. Arti Marziali: yoseikanbudo, iaido e iodo, judo, karate, ju jitsu.

Per i bambini e ragazzi le attività proposte sono: gym for kids, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico, judo, karate, baby circo, Circoginnastica, minibasket. Discipline circensi: tessuti, cerchio e trapezio aereo, giocoleria, equilibrismo e prese acrobatiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In vari momenti della giornata, si potrà assistere alle esibizioni dei settori agonistici e a performance degli artisti della Flic Scuola di Circo.

La Reale Ginnastica è la società sportiva per eccellenza di Torino. E' nata prima di ogni altra, nel 1844, ma pur considerando la tradizione, l'esperienza e la storia che la contraddistinguono, tiene un occhio ben saldo sul futuro. 

Meglio conosciuta come "Palestra Magenta”, forte di un patrimonio storico e culturale inestimabile che la caratterizza, propone attività di preparazione atletica, sia a livello agonistico che amatoriale, dedicando grande cura all’avvicinamento dei più piccoli alle discipline sportive.

Oltre ai numerosi corsi amatoriali per bambini e adulti, la Reale Società Ginnastica di Torino offre ai suoi soci una gamma di attività e servizi collaterali che rendono ancora più piacevole fare sport alla Magenta che non è una palestra comune, ma uno spazio di 3.000 metri quadrati a totale disposizione degli atleti dai 3 ai 90 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reale Ginnastica Torino, l'evento: open day e festa alla "Palestra Magenta"

TorinoToday è in caricamento