Eventi

Raod Italy di Radio 5 fa tappa a Torino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Road Italy arriva a Torino. Il programma targato RAI 5, in giro per l’Italia ormai da oltre un mese, domani si ferma nella capitale italiana dell’industria dell’automobile. “Road Italy” è il nuovo programma di Rai 5 che va in onda ogni venerdì alle 21.15. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi, volti noti al pubblico di RAI5, ci guidano in un  particolarissimo viaggio nel nostro Paese, un viaggio che parte dal Gran Sasso e arriva in 11 puntate, attraversando 6 regioni, al Monte Bianco. Lungo l’itinerario tanti amici noti, tante realtà che descrivono la creatività del nostro Paese e naturalmente i suoi meravigliosi territori. E domani Road Italy fa tappa a Torino.

"Eccoci arrivati nelle prima capitale d’Italia – spiega Emerson Gattafoni, autore, regista e conduttore del programma – una città storica con ricchezze culturali e artistiche uniche. Ma non solo. Le telecamere di Road Italy andranno a curiosare attraverso la storia più recente di Torino, visiteremo il Museo Nazionale del Cinema ospitato all’interno della Mole Antonelliana e entreremo nel Museo Nazionale dell’Automobile per capire come le macchine hanno cambiato la nostra vita dal punto di vista sociale. Infine intervisteremo, come ogni puntata, personaggi e gente comune per farci raccontare storie di vita e storie di chi vive quotidianamente questa bellissima città".

Con “Road Italy”, Rai 5” si mette in movimento per raccontare l’Italia come è ma anche come sarà. Uno sguardo sul futuro partendo da storie e racconti di vita che parlano al presente ma che guardano al domani. Un viaggio tra paesaggi e i borghi medievali, presentati con un linguaggio rapido, snello e asciutto. Ricchezze architettoniche storiche, ma anche moderne. Imprese tramandate di padre in figlio ed esempi di nuovi imprenditori della green economy. E poi i veri protagonisti di questo viaggio targato Rai 5: le persone comuni e le loro storie di vita. Incontrate per caso durante gli spostamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raod Italy di Radio 5 fa tappa a Torino

TorinoToday è in caricamento