rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Nizza Millefonti / Piazza Polonia

Dopo due anni, torna il raduno dei Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita

E piazza Polonia diventa piazza Lapponia, con elfi, renne e slitte

Dopo due anni di pausa forzata dovuta al covid, il Raduno dei Babbi Natale di Fondazione Forma torna in presenza e si sdoppia. L'appuntamento è stato fissato per sabato 3 e domenica 4 dicembre in Piazza Polonia che per l'occasione diventerà piazza Lapponia.

Una trasformazione che avverrà anche grazie alle opere che realizzeranno gli alunni delle classi partecipanti al concorso scuole, che è partito da qualche giorno e che sin da subito ha avuto moltissime adesioni. L'obiettivo di Fondazione Forma è come sempre duplice: riempire e colorare la grande Piazza di fronte all’ospedale infantile, dando vita ad una festa che sarà possibile assaporare dalla piazza ma anche, dalle finestre, dai bimbi ricoverati e raccogliere fondi per sostenere la Fondazione e il progetto scelto per l’edizione del Raduno 2022.

Sul piazzale verrà allestito un villaggio di Natale con elfi, renne, slitte, alberi di Natale e ufficio postale di Babbo Natale. Ospiti speciali i supereroi che si caleranno dal tetto e poi musica e stand gastronomici. E ancora la tradizionale rombante sfilata dei motociclisti, la camminata, la pedalata e i Santa Klaus sulle barche sul Po. Il tutto con musica e distribuzione di bevande calde da parte degli Alpini. E non mancheranno ospiti importanti, di cui non è ancora dato sapere ma la cui identità verrà svelata più avanti.  

Chiunque potrà partecipare al raduno a patto di indossare il vestito da Babbo Natale, disponibile, a fronte di una donazione, alle casette allestite in Piazza Polonia sin dal primo fine settimana di novembre. 

“Il Raduno poi – dicono da Fondazione Forma - è sempre più sostenibile: il concorso scuole è infatti realizzato esclusivamente con materiale di recupero e per il Raduno non abbiamo previsto la stampa di volantini o locandine, ma tutte le informazioni sull'appuntamento saranno veicolate sui canali social della Fondazione e attraverso i partner del Raduno”. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni, torna il raduno dei Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento