rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

"L'Estate intorno": al via i nuovi "punti verdi" estivi in città

Centinaia di appuntamenti: teatro, danza, musica e magia

Prende il via a Torino "L'Estate Intorno", il ricco e vario calendario di eventi a cura della Città, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura e il sostegno di Intesa SanPaolo e Cral, che propone - in centro e nelle periferie - teatro, musica, teatro, cinema e magia. Nove i "punti verdi", gestiti da associazioni culturali diverse e sparsi sul territorio urbano e quasi tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito. Dopo lo stop della passata stagione, quando nessuno partecipò al bando, il Comune ha deciso di rivederlo, andando incontro alle associazioni con contributi, facilitazioni e sconti sulle tasse, e di ripartire. 

I luoghi 

Centinaia di eventi per tutti dunque, dal 21 giugno al 21 settembre, e diversi i punti di ritrovo: il Parco della Tesoriera, l'ex Caserma La Marmora, San Pietro in Vincoli Zona Teatro, il Borgo Medievale, lo Spazio 211 in via Cigna, il Mausoleo della Bela Rosin, l'Imbarchino al Valentino e i Giardini Italo Calvino. E poi, per gli appuntamenti al cinema, diverse sedi: dal Cinema Massimo alla Cascina Roccafranca, dalla Casa del Quartiere di San Salvario alla Casa del Parco. 

"Siamo felici di poter offrire ai cittadini - ha detto l'assessora alla Cultura del Comune, Francesca Leon - un programma di attività che si prolungheranno sino a settembre con un calendario di appuntamenti rivolti alle famiglie, ai giovani, ai bimbi e agli anziani. Le proposte spaziano dalla musica classica agli spettacoli di magia e prestidigitazione, all’animazione per i bimbi, alle serate dedicate ai più giovani e ai non più tali. Un palinsesto vario e molto vasto, capace di soddisfare quasi ogni esigenza di fruizione culturale". 

QUI il programma dettagliato

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Estate intorno": al via i nuovi "punti verdi" estivi in città

TorinoToday è in caricamento