rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Aurora

Programma del Cecchi Point di Torino da gennaio a marzo 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Con l'inizio del nuovo anno prende il via al Cecchi Point un nuovo calendario di appuntamenti culturali, ricco e caratterizzato come sempre dalla presenza di differenti generi. Il nuovo cartellone comprende infatti teatro, danza, musica e cinema per un totale di 35 spettacoli dal 20 gennaio al 30 marzo, quasi tutti in orario serale con inizio alle 21:30, ad eccezione degli spettacoli teatrali per bambini che andranno in scena la domenica pomeriggio a partire dalle ore 16:30.

Molte le novità presenti in cartellone, che coinvolgeranno tutte le discipline di scena presso l'hub multiculturale di via Cecchi.

TEATRO

L'offerta teatrale del nuovo anno si moltiplica per venire incontro ai differenti gusti del pubblico, affiancando alle gare-spettacolo di improvvisazione, proposte dalla compagnia Quinta Tinta, alcune date di prosa e di teatro fisico che vedranno protagoniste alcune giovani compagnie e l'Atelier di Philip Radice. Ad arricchire ulteriormente l'offerta, la domenica pomeriggio sarà dedicata al teatro per le famiglie, con spettacoli pensati per divertire insieme bambini e adulti.

CINEMA

Il grande schermo del Cecchi Point si animerà con sette proiezioni differenti tra gennaio e marzo presentate da Videocommunity in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema. Per introdurre le serate dedicate al cinema, in occasione delle proiezioni si terrà a partire dalle ore 18:30 un ciclo di tavole rotonde dedicate al tema "Fare cinema a basso costo".

DANZA

La rassegna di danza spazia dai generi contemporanei alle performance di teatro-danza che per sei serate animeranno il Cecchi Point. Il primo appuntamento è in programma sabato 11 febbraio: direttamente dall'Emilia Romagna la Compagnia della Quarta porterà in scena lo spettacolo "Le baccanti". I successivi spettacoli saranno invece all'insegna dell'Hip hop, con il Freestyle Contest, un'avvincente gara in tre atti a colpi di danza!

MUSICA

Le quattro serate "musicali" del Cecchi Point vedranno come indiscusso protagonista il jazz, declinato in differenti linguaggi. I due appuntamenti in programma giovedì 26 gennaio e giovedì 29 marzo vedranno l'esibizione della Big Band Allievi del Centro Jazz Torino sotto la direzione di Luca Begonia.

Tutti gli spettacoli si terranno presso l'hub multiculturale "Cecchi Point" di via Cecchi 17 a Torino. L'ingresso per gli spettacoli è di 10 euro (ridotto a 8 euro, per i soci Cecchi Point 5 euro). Le proiezioni di film sono ad ingresso gratuito mentre gli spettacoli teatrali pomeridiani per famiglie con biglietto unico di 2 euro.

Cecchi Point - via Cecchi, 17 TORINO

A proposito del Cecchi Point

Nato dalla collaborazione tra il Comune di Torino, la Circoscrizione 7 e differenti associazioni e fondazioni tra cui Il Campanile ONLUS, Fondazione Vodafone, Umana Mente Allianz e Compagnia di San Paolo, il Cecchi Point è un HUB multiculturale con l'obiettivo di offre ai giovani opportunità di crescita in ambito educativo e artistico, promuovendo l'incontro tra gli artisti e gli appassionati dei diversi ambiti culturali. Luogo di incontro e di confronto per eccellenza, recentemente ampliato e messo a nuovo, il centro propone un vasto cartellone di attività pomeridiane ed eventi serali che spazia dal teatro alla danza, dalla musica al cinema, proponendosi come spazio culturale di prim'ordine per la Circoscrizione 7 e l'intera città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma del Cecchi Point di Torino da gennaio a marzo 2012

TorinoToday è in caricamento