rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Programma del Raduno nazionale degli Alpini

L'adunata avrà luogo il 7 e 8 maggio, ma sin dal giorno precedente le penne nere invaderanno la città: mostre tematiche, il lancio dei paracadutisti, concerti, spettacoli, e l'attesissima sfilata

Saranno giorni di festa a Torino durante il raduno nazionale degli Alpini. L'adunata avrà luogo il 7 e 8 maggio, ma sin dal giorno precedente le penne nere invaderanno la città. Ci saranno mostre tematiche, il lancio dei paracadutisti, concerti, spettacoli, e l'attesissima sfilata per le vie del centro di torino, domenica mattina.

La sfilata, il momento forse più emozionante, con l'accompagnamento delle Fanfare Alpine Taurinense e Julia, sarà domenica 8 maggio 2011. Il percorso dal monumento di Vittorio Emanuele II fino a piazza Vittorio Veneto, passando per piazza San Carlo e piazza Castello.

Un programma molto vasto. E solo alle 20 di domenica 8 maggio, con l'Ammaina Bandiera in Piazza Castello, l'Adunata nazionale degli Alpini si concluderà, le 500 mila persone che saranno giunte nel capoluogo piemontese concluderanno il raduno nazionale.

La tre giorni torinese degli Alpini prevede eventi e celebrazioni in cinque campi in giro per la città Parco della Pellerina, Parco della Colletta, Parco Stura, Piazza d’Armi e anche l'Arena Rock della Continassa.

ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI

PROGRAMMA ADUNATA NAZIONALE ALPINI 6-7-8 MAGGIO

ADUNATA DEGLI ALPINI: IL CENTRO DI TORINO CHIUDE AL TRAFFICO



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma del Raduno nazionale degli Alpini

TorinoToday è in caricamento