rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Pozzostrada / Via Crea

Presepe Vivente a Grugliasco: la nascita di Gesù Bambino con 80 figuranti

Il 13 e 14 dicembre a Grugliasco è festa con la messa in scena del Presepe Vivente

Il prossimo week end (sabato 13 e domenica 14) l'associazione "Gente alla mano" Onlus organizza la quinta edizione del "Presepe Vivente" presso l'Istituto Suore Missionarie della Consolata, in via Crea 15/a a Grugliasco.

L'appuntamento è dalle ore 15 alle ore 19 e si svolge con il patrocinio della Città di Grugliasco.

Oltre ottanta sono i figuranti impegnati, tutti non professionisti, che ripercorreranno la vicenda di Gesù Bambino a partire dall'Annunciazione alla Vergine, sino alla capanna di Betlemme. I diversi momenti legati alla nascita di Gesù prenderanno vita, seguendo una narrazione che presenterà anche l’annuncio ai pastori con le loro danze, la corte di re Erode e l’arrivo dei Magi, oltre che il banco del Censimento, le tende berbere e le botteghe dei vari mestieri, dove si potranno anche trovare i fabbri, i mugnai e l’oste intento a preparare caldarroste e focacce.

“Realizzare il Presepe Vivente non significa solo mettere in scena una 'bella storia', ma vuol essere l’occasione per ricordare ad un mondo sempre più 'affaccendato' il significato vero del Natale: la venuta di Gesù, Figlio di Dio, nel mondo, che è un messaggio di gioia e di speranza per tutti – ha sottolineato suor Regina Pozzebon, animatrice dell’associazione –. Per i membri dell’Associazione ciò vuol dire anche offrire una valenza concreta, da qui l’idea di sostenere la scuola di Makanissa".

Tutto il ricavato delle offerte raccolte nelle due giornate sarà devoluto alla scuola materna di Furi-Makanissa, in Etiopia, dedicata all’ex allievo Pier Paolo Picci, prematuramente scomparso qualche anno fa, a sostenere l’Emergenza Bambini in Gibuti, ove decine di orfani vengono abbandonati nel deserto, ed in Guinea Bissau, a sostegno delle partorienti delle isole Bijagos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Vivente a Grugliasco: la nascita di Gesù Bambino con 80 figuranti

TorinoToday è in caricamento