Presentazione del libro “Passa il Testimone” di Insalata Gianluca

“Morto io, morti tutti.”

In effetti sono pochi gli Italiani che al giorno d’oggi sono pienamente al corrente delle normative fiscali che riguardano la divisione dei loro beni.
Purtroppo, forse per superstizione o semplice mancanza di informazione, l’argomento “Testamento” viene di rado pronunciato e pochi sanno realmente a cosa andranno incontro i loro eredi una volta arrivato il momento.

In quanto consulente finanziario, Gianluca Insalata ha deciso di scrivere un libro alla portata di tutti, il cui scopo è puramente divulgativo e sarà distribuito gratuitamente durante i suoi prossimi salotti finanziari. Il 28 febbraio p.v. a Torino, presso NH Hotel di c.so Vittorio 104, alle ore 18,00, ci sarà la presentazione del libro “Passa il Testimone”, aperta a tutti gli interessati previa prenotazione. Per prenotarsi basta inviare un sms al nr 335/8724473 indicando nome, cognome e indirizzo mail a cui riceverete il link per la registrazione.

Insalata-Gianluca-4

Durante la presentazione del libro verrà introdotta una tematica poco divulgata in Italia: la pianificazione successoria. Viviamo in un paradiso fiscale e conviene sapersi muovere in maniera strategica, citando il libro: “un contributo professionale esterno dimostra che una visione imparziale può rivelarsi preziosa per mantenere il focus sulle realtàà oggettive, con l’impiego degli strumenti che la legge mette a disposizione.”

“Passa il Testimone”, è il titolo del libro citato in precedenza. Titolo che prende spunto dal valore di un passaggio fondamentale che avviene durante una staffetta, come spiega il Dott. Insalata: “Nell’atletica leggera il testimone indica il “bastone” che, durante la staffetta, è passato tra gli atleti della stessa squadra a testimonianza del contatto tra i due. Con questa azione, l’atleta che ha corso la sua frazione con impegno, dando fondo a tutte le sue forze, trasferisce al suo compagno la responsabilità di continuare al meglio la gara, così da ottenere il massimo risultato.” Così come il “bastone” racchiude in sé la fatica e la costanza nell’allenamento dell’atleta che gli hanno concesso di correre lungo quel determinato percorso con un discreto, se non ottimo risultato, così possiamo definire l’eredità che ha creato una persona lavorando duramente e che, terminato il suo percorso, è passata ai suoi eredi in fiducia, citando: “(…) passare il testimone significa preoccuparsi affinché alla propria morte il patrimonio sia trasferito a determinate persone a cui si è particolarmente grati.”

Grazie a questa immagine molto nobile, e anche molto efficace, si riesce realmente a percepire quanto sia importante e necessario saper fruttare al meglio il duro lavoro svolto in tutta una vita per farne godere il più possibile ai nostri cari. Citando il libro quindi: "Fare testamento resta il modo più semplice ed efficace per essere presenti anche quando si è costretti a dire addio a questo mondo.”

Venite a scoprire, allora perché: “(..) morire in Italia conviene ancora.”. E ricordatevi di prenotare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Tuliparty, al via la terza edizione: uno 'scorcio d'Olanda' a Pianezza

    • dal 27 marzo al 25 aprile 2021
    • vivaio
  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento