Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi San Salvario

Presentazione del libro "Il colore delle donne"

Presentazione del libro "Il colore delle donne" (ANANKE lab, 2014), sabato 29 novembre alla Casa del Quartiere, in via Oddino Morgari 14, Torino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Si terrà sabato 29 novembre alle 17.30, presso la Casa del Quartiere, in via Oddino Morgari 14, Torino, la prima presentazione de Il colore delle donne, edito dalla casa editrice torinese ANANKE lab.

I dieci racconti vincitori dell'omonimo concorso letterario nazionale raccolti in un libro dedicato alle donne, al di là dei modelli prestabiliti e degli stereotipi.

Donne che amano l'uomo sbagliato, donne che amano le donne, donne che temono di invecchiare o che, invece, si scoprono sempre libere, leggere, coraggiose e consapevoli di sé. Donne che cadono per rialzarsi, più forti di prima. Donne dinamiche, che respirano a polmoni pieni l'aria fresca della loro giovinezza. Un mosaico di storie, dunque, mai convenzionali, scritte da autrici e autori provenienti da tutte le parti d'Italia, per raccontare l'universo femminile nelle sue infinite sfumature.

Pubblicato non a caso il 25 novembre 2014, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il libro racchiude tra le sue pagine una critica sottile alla violenza, tanto silenziosa quanto pervasiva, degli stereotipi e dei pregiudizi sociali.

All'incontro, moderato dalla giornalista di Caratteri Liberi Loredana Biffo, interverranno Giovanna Burzio della casa editrice ANANKE lab e la scrittrice, oltre che membro della giuria del concorso, Giuliana Racca. La voce della conduttrice radiofonica e scrittrice Laura Scaramozzino accompagnerà la presentazione con letture di alcuni brani tratti dal libro. Prevista, inoltre, la partecipazione delle autrici.

L'appuntamento vuole essere anche questo: un momento in cui donne e uomini si incontrano per confrontarsi, per raccontare il femminile e valorizzare la bellezza nascosta delle differenze.

Perché il colore delle donne non è soltanto il rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro "Il colore delle donne"

TorinoToday è in caricamento