rotate-mobile
Eventi Vallette

Presentazione casa editrice digitale Catnip edizioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La casa editrice digitale Catnip Edizioni S.a.s. presenta gli obiettivi primari del proprio lavoro e le future pubblicazioni il giorno giovedì 18 giugno presso il teatro Officine Caos in piazza Montale 18A, Torino, alle ore 18:30. Per l'occasione saranno presenti gli editori e Angelo Marino, autore della saga di fantascienza I giorni della Fondazione, il cui primo volume, Enticer, è già edito da Catnip Edizioni; sarà inoltre presentato in anteprima il primo volume del fantasy Memorie dal Lago dei Perduti di Daniel Rivers, dal titolo Il canto di Lilitu.

Catnip Edizioni è una giovane casa editrice interamente digitale dedicata alla pubblicazione di autori inediti italiani e di traduzioni di scoperte internazionali per la prima volta in Italia. Con una particolare attenzione per i generi fantasy, fantascienza, horror, thriller e un amore mai dimenticato per i libri game, Catnip Edizioni si prefigge di far conoscere al pubblico digitale una schiera di validi autori, nazionali e internazionali, che difficilmente troverebbero altra vetrina nel mercato editoriale italiano.

La casa editrice si prefigge tra i suoi obiettivi primari il voler fornire un trampolino di lancio ad autori emergenti italiani e di dare la possibilità ad autori stranieri di vedere il proprio lavoro tradotto in lingua italiana, garantendo a tutti un aiuto concreto e professionale nelle varie fasi di realizzazione e promozione del libro, fino alla presentazione sul mercato digitale internazionale in lingua italiana. Fortemente contrari al fenomeno dell'editoria a pagamento, gli editori di Catnip Edizioni offrono ai loro autori pagamenti puntuali basati sulle percentuali delle vendite effettive dell'opera.

Catnip Edizioni, inoltre, crede fortemente nelle possibilità dell'editoria digitale: andando incontro al numero sempre maggiore di lettori che si affida al digitale per trovare libri interessanti e di qualità a costi contenuti, la casa editrice arricchirà il mercato editoriale italiano con opere appartenenti ai generi responsabili delle maggiori tendenze degli ultimi anni, con la speranza di ridurre gli stereotipi legati alla diatriba tra digitale e cartaceo.

Tra le opere che verranno pubblicate da Catnip Edizioni nei prossimi anni occuperà senza dubbio un posto di rilievo la saga di fantascienza tutta italiana I giorni della Fondazione, il cui autore, Angelo Marino, sarà presente all'evento per parlare del primo volume già edito, Enticer. Nell'universo de "I giorni della Fondazione", gli Esp vengono studiati e sottoposti a esperimenti, poiché ritenuti utili in campo militare. Il primo capitolo della saga si apre con uno sguardo all'interno di una di queste basi, in un luogo non meglio precisato dell'Italia settentrionale, in cui i due gemelli protagonisti, Davi e Roman, hanno il primo fugace incontro con un temibile nemico in grado di assoggettare e influenzare la volontà altrui con la sola forza del pensiero.

Memorie dal Lago dei Perduti di Daniel Rivers unisce elementi di fantasy classico a storia alternativa. In una Gran Bretagna dei giorni nostri, governata da Elisabetta II Tudor al fianco del primo ministro pagano Lady Maat Crowley, le avanguardie tecnologiche non hanno preso il sopravvento, poiché la realtà è ancora dominata dalle forze elementali della natura. Il giovane Daniel si appresta a diventare re di Lostlake e, attraverso le sue memorie e i racconti di coloro che gli sono più vicini, percorrerà la storia della terra del Lago, della guerra con Shakyland, la traballante terra del Fuoco governata dalla Corte dei Malvagi, e del nuovo messia, Lilitu, la madre di tutti i demoni, un nemico più antico e potente di tutti i regni e della stessa terra che li ospita. Mentre la signora dei demoni si muove indisturbata in una terra ancora in tumulto, il potere politico e spirituale della Chiesa, da sempre nemica delle streghe e delle forze della natura, cresce di giorno in giorno, divenendo una minaccia sempre più concreta. Il canto di Lilitu, il primo volume in uscita il 21 Giugno, verrà presentato e venduto in anteprima durante l'evento.

L'autrice di romanzi storici Helen Hollick verrà tradotta per la prima volta in Italia da Catnip Edizioni con la sua saga fantasy nautica Le cronache della Sea Witch, che segue le avventure del Capitano Jesamiah Acorne e della strega bianca Tiola Oldstagh. Tra nemici terreni, quali il pretendente di Tiola e il fratellastro di Jesamiah, che lo vogliono morto, e ultraterreni, come Teti, dea ed essenza dei mari, che vuole il pirata per sé come trofeo, nascerà un amore travagliato e passionale tra i due.

Altre le novità in catalogo che saranno presentate all'evento, relative in particolare ai libri game che nel digitale potrebbero vivere una nuova primavera: basterà cliccare l'apposito link testuale sul nostro e-reader per affrontare in pochi secondi le conseguenze delle nostre azioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione casa editrice digitale Catnip edizioni

TorinoToday è in caricamento