menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte del 25 aprile: tante iniziative per riscoprire il Museo Egizio

Per il ponte del 25 aprile l'Egizio di Torino ha programmato una serie di iniziative per le famiglie: dal percorso “Geroglifici…che emozione” all'iniziativa “Immortali. Storie di mani egizie”

Un ponte del 25 aprile per scoprire il Museo Egizio di Torino: tra venerdì e domenica saranno tante le iniziative per poter ammirare le collezioni della più grande raccolta di oggetti d’arte egizi, dopo quella del Cairo. Sarà una occasione per poter ammirare la grande sala dello Statuario, il percorso realizzato dallo scenografo Oscar Dante Ferretti con le più belle sculture del museo.

Nel giorno della festa della Liberazione, venerdì, sarà possibile una doppia visita: alle 10.30 il percorso  “Geroglifici…che emozione”, mentre nel pomeriggio alle ore 15:10 torna “Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole. Il percorso terminerà con un finale di giochi “egizi”, tra i quale Museum, il gioco ufficiale dell’Egizio di Torino.

Sabato 26 aprile, alle ore 10:30, è in programma l’iniziativa “Immortali. Storie di mani egizie”, che mostrerà le abilità manuali degli artigiani dei Faraoni. Alle 15.10 sarà la volta di “Seshen: luce di vita eterna”, un percorso di due ore che comprende un laboratorio.

Domenica 27 aprile alle ore 10:30 partirà l’attività “Animali o dei?”, una passeggiata nelle sale del Museo rivelerà ai ragazzi e ai loro genitori  le caratteristiche di ogni entità divina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento