Poetronica, un appuntamento all'insegna della sperimentazione artistica
Elettronica, poesia e poetry slam per la prima volta insieme, in una serata all’insegna dell’improvvisazione e della sperimentazione, liberamente ispirata alla visionarietà di Gianni Toti, scrittore, giornalista, poeta, partigiano, cineasta. Si chiama Poetronica, il primo appuntamento di "Off Topic" all’insegna della sperimentazione artistica: un mixage omogeneo di slam poetry e musica elettronica. Una serata quella del 20 ottobre, tripartita con eventi spot che coinvolgeranno tutti gli spazi dell’hub. Si parte alle 21 nel Cubo con Atti Impuri Poetry Slam: il torneo di poetry slam più impuro della galassia, governato e sospinto da Arsenio Bravuomo, Alessandra Racca e Alessandro Burbank, riparte con una nuova stagione al Cubo di Off Topic. Una competizione in cui 6 poeti si sfidano all’ultimo verso: 3 minuti a testa, testi originali, solo corpo e voce, il migliore lo decreta il pubblico!
In gara gli slammer Gianmarco Tricarico, Nicolò Gugliuzza, Clara Vajtho, Piero Negri, Francesca Pels, Simone Savogin.
(Per info e per partecipare alle prossime serate del torneo: https://attimpurislam.wordpress.com). Alle 22.30 ci si sposterà nel Bistrò con il live di Corgiat, "Poeta sonoro” della serata che sceglierà tra i partecipanti allo Slam chi portare con lui sul palco: 30 minuti di sperimentazione e creazione in tempo reale, in cui i suoni di Corgiat verranno mescolati alle corde vocali e ai versi dei migliori poeti della serata.
Alle 23.00 si ritorna nel Cubo con Peperlizie - house and disco grooves con Dj set di:
- Giorgio Valletta (Radio Raheem, co-fondatore della storica club night Xplosiva e di Club To Club Festival)
- Riccardo SCC (The Beach, Rock City, Boiler, Docks)
Special vocal guest: Linda Messerklinger
Powered by Albissimo.
La parte finale del primo appuntamento di Poetronica a Off Topic sarà caratterizzata dai groove tutti da ballare di Peperlizie, fra house e disco con un taglio contemporaneo e divertente allo stesso tempo. Alla musica scelta e miscelata da Riccardo SCC e Giorgio Valletta si aggiungeranno in alcuni momenti della serata i testi scritti e interpretati da Linda Messerklinger.
Programma:
ore 21.00 | Cubo
Atti Impuri Poetry Slam
Ingresso up to you
ore 22.30 | Bistrò
Live di Corgiat
Ingresso up to you
ore 23.00 | Cubo
Peperlizie: house and disco grooves
Dj Set by Riccardo SCC + Giorgio Valletta
Special vocal guest: Linda Messerklinger
Powered by Albissimo