Piovono salsicce 2013 a Villastellone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Anche quest'anno torna a Villastellone "Piovono Salsicce" il sagra-festival più appetitoso del torinese...non sembra un posto per vegetariani penserete..e invece dopo lunghe diatribe interne signore e signori...che entri il formaggio alla piastra!

Ogni sera, dalle 19.30 in poi, strani rovesci tempioraleschi si abbatteranno sul paese di Torino Sud: una pioggia prelibata di salsicce e hamburgher di carne rigorosamente piemontese, alette di pollo annaffiate da ottima birra e vino di cantina locale e tanto altro...non ci resta che comunicarvi chi ci accopagnerà musicalmente in questo viaggio culinario:

=== VENERDI 12 LUGLIO 2013 ===

ore 21.30

>>> ZEPHIROS

Vincitori del nostro concorso "Rock in Ring 2013" ci hanno conquistato con il loro gatto con le piume. Non sapete di cosa sto parlando? Venitelo a scoprire!

ore22.00

>>> NO BRAIN

Prendete alcuni gruppi storici come Elvis, Beatles, Ramones e altri a scelta...

Capovolgete i brani e aggiungeteci del ritmo in levare a grandi dosi, passando dal soul al rocksteady... Mischiate tutto con Motown, Sun e Trojan Records ed ecco i No Brain: Andy alla batteria (Sabaudians), Zanna al basso, Josè alla chitarra (Soulful Orchestra) insieme al chitarrista degli Statuto Alex Loggia, formano una miscela musicale esplosiva.

=== SABATO 13 LUGLIO 2013 ===

ore22.00
>>> ORDINARY PEOPLE
Vincitori del concorso Emergenza Festival 2013, "Not ordinary music for ordinary people ©". Adoratori di tutta la black-music, in particolare di Funk, Soul e Smooth Jazz:groove groove groove groove melodia groove melodia gusto gusto groove groove groove melodia gusto groove e (già detto?) groove!

ore22.30
>>> 2 FAT MEN
I 2 Fat Men sono un duo acustico del tutto originale. Cominciamo col dirvi che
saranno anche in 2, ma sembrano 5m, e non perchè sono molto grassi ma perchè sono semplicemente in-cre-di-bi-li! Composti nel gennaio 2009 dal batterista inglese Paul Greenwell, già batterista della famosa band TOO RUDE, e Liba, chitarrista da anni attualmente impegnato con la band ARSENICO. In due anni di attività vantano 320 concerti insieme svoltisi in tutta Italia e parte dell'Inghilterra. I 2 FAT MEN si divertono a rivisitare covers più o meno famose con un suono del tutto nuovo, ci si ritrova a sentire i Metallica accanto ai Coldplay in un'atmosfera unica: una chitarra e una batteria che accompagnano due voci.

=== DOMENICA 14 LUGLIO 2013 ===

ore21.30
>>> DJ SET Andrea "Lord Cumiana" Franchino
Piazza Statuto Mod Torino - Negli ultimi anni, in qualità di selecter ha partecipato a parecchie serate in quasi tutta Italia, in Austria e in Spagna. Insieme agli altri mods di Piazza Statuto organizza alcuni eventi annuali (il Flamingo e il Mod Clan Scooter Rally) ed altre serate locali. Nel 2008 ha creato il Sombrero Club, una serata di musica giamaicana con una spruzzatina di Soul, che ormai è diventata un appuntamento fisso per i Mods torinesi...e non solo. E' uno dei conduttori di Radio Londra, un programma radiofonico MOD sulle frequenze di Radio Flash.

ore22.00
>>> STATUTO
Il 30 aprile 2013, in occasione dei loro primi 30 anni di attività gli STATUTO pubblicano il nuovo album, Un giorno di festa, un disco caratterizzato da suoni più che mai attuali e decisamente evoluti ma coerenti con l'originale stile della mod band più famosa in Europa, e da tematiche a sfondo sociale e quotidiano, proposte come da loro tradizione con impegno,divertimento, rabbia ed eleganza.

Il titolo non è solo quello della prima traccia del disco ma anche l'efficace descrizione del trentesimo compleanno di un gruppo che, rimanendo sempre coerente con i propri ideali, è arrivato su ogni tipo di palcoscenico, da quello più solidaledei concerti di beneficenza per i Lavoratori licenziati e cassintegrati della Fiat a quello più nazionalpopolare del Festival di SanRemo.

Il giorno stesso dell'uscita del disco è partito proprio dalla loro Torino il "Trentatour" che sta portando gli Statuto in concerto su e giù per l' Italia con una tappa importante: Piovono salsicce 2013!

https://www.facebook.com/PiovonoSalsicce

https://twitter.com/PiovonoSalsicce

Torna su
TorinoToday è in caricamento