"Pinocchio" al PIù SpazioQuattro di via San Donato
Appuntamento il 20 aprile al Più Spazio Quattro di via San Donato. Pinocchio è una storia per bambini. Ma non solo. Pinocchio è per tutti. Il burattino irriverente e combina guai ci rivolge una domanda, attraverso le sue esperienze scapestrate e trionfanti. Una domanda un po' buffa e un po' seria.
“Quando si è di legno, si può diventare carne? Pinocchio potrà un giorno diventare diverso da quello che è?". E noi, ne saremmo capaci, qualora volessimo farlo?
Una messa in scena contemporanea, a metà tra la lettura teatrale e l’azione fisica, che preserva la natura surreale e magica della fiaba; un rito che accoglie grandi e piccoli intorno a questo personaggio straordinario, simbolo del dialogo interiore tra il desiderio di cambiare e le parti di noi meno disposte a farlo. Lo spettacolo conclude una nuova edizione di JobAct®: un programma che coniuga orientamento al lavoro e attività teatrale, nato in Germania nel 2005 e sviluppato in Italia dal 2016 da Casa del Lavoro – Agenzia per il lavoro accreditata di Patchanka s.c.s.
Ingresso gratuito su prenotazione: info@casadellavoro.org