Eventi Madonna di Campagna / Via Borgaro

Parco Dora, un fine settimana tutto dedicato a Fido

È in corso nell'ex area Vitali, una due giorni dove gli amici a quattro zampe sono gli assoluti protagonisti. Tra incontri, giochi e divertenti sfilate

Gli amanti degli animali, in questo fine settimana, potranno trascorrere qualche ora alla seconda edizione di "Quando zampe e coda ti cambiano la vita", un evento organizzato da Canisciolti Onlus, con il patrocino della V Circoscrizione, che si sta svolgendo all'ex area Vitali di Parco Dora a Torino. Sotto la grande tettoia sono in programma giochi con i cani e diversi momenti da condividere con educatori cinofili ed esperti di animali. 

Presso gli stand allestiti già ieri per l'occasione, dalle 10 alle 18 di oggi, sarà possibile partecipare alla "raccolta pappe" per Fido e chiedere consigli su come comunicare meglio con il proprio cane, ad esperti del settore. Sono poi in programma momenti particolari in cui si insegnerà ai bambini ad avvicinarsi ai cani nel modo più giusto, con dolcezza e rispetto. 

Alle 16 si svolgerá la sfilata dei cani accompagnati dai loro padroni: la giuria sarà costituita da bambini e verranno premiate le coppie più simpatiche. Chiunque potrà parteciparvi con il proprio amico a quattro zampe, iscrivendosi a partire già dal mattino.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Dora, un fine settimana tutto dedicato a Fido

TorinoToday è in caricamento