Martedì, 28 Settembre 2021
Eventi

Papa Francesco al Salone del Libro? Possibile per il Vaticano

Se verrà a Torino nel maggio 2014 in occasione del Salone del Libro, Papa Bergoglio parteciperà alla premiazione del Concorso letterario Lingua Madre dedicato alle donne straniere

Papa Francesco a Torino in occasione del Salone del Libro? Un'ipotesi che potrebbe diventare realtà. E a tal proposito la segreteria del Vaticano ha scritto una lettera agli organizzatori della manifestazione comunicando che il Santo Padre ha preso visione del libro Lingua Madre 2013 che raccoglie i racconti delle storie di donne immigrate scritti quest'anno, e che "apprezza i nobili sentimenti che ispirano il concorso".

Una è la certezza. Se Bergoglio verrà nel capoluogo parteciperà sicuramente alla premiazione del Concorso letterario Lingua Madre dedicato alle donne straniere.

"Se Papa Francesco accetterà il nostro invito sarà il riconoscimento più bello del significato del Salone e della sua capacità di saper parlare a tutti - ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola, durante la presentazione del libro 'Lingua Madre Duemilatredici' - L'edizione 2014 del Salone Internazionale del Libro sarà l'edizione più importante della storia del Salone. Ci siamo impegnati da tempo per avere la Santa Sede ospite d'onore in questa edizione".

Il Salone del Libro quest'anno va in scena come sempre al Lingotto, dall'8 al 24 maggio 2014.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco al Salone del Libro? Possibile per il Vaticano

TorinoToday è in caricamento