Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Paolo Conte canta al Teatro Regio in ricordo di Musy

I biglietti per la serata sono andati esauriti. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Musy

È sold out il concerto di questa sera, lunedì 12 dicembre, di Paolo Conte al Teatro Regio di Torino. L'avvocato astigiano, dal timbro di voce roco e profondo, con il "vizio del jazz", torna sotto la Mole per una serata in ricordo del consigliere comunale, avvocato e docente universitario Alberto Musy, morto nell'ottobre 2013 a causa delle ferite riportate in un agguato sotto casa sua.

Il cantautore, noto per alcuni brani tra i più noti della musica italiana tra cui "Via con me" e "Azzurro", riproporrà al pubblico torinese i grandi classici del suo repertorio. Sferzante, pungente e anti-retorico,  Conte si pone - con i suoi due strumenti, la voce e il pianoforte - come chanteur nobile, decadente e distaccato. Sale sul palco accompagnato da un'orchestra di dieci brillanti elementi. 

Il ricavato della serata sarà devoluto al Fondo Musy impegnato costantemente nel sostegno delle persone detenute che scelgono di intraprendere gli studi universitari per costruire il loro futuro reinserimento nella società.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Conte canta al Teatro Regio in ricordo di Musy

TorinoToday è in caricamento