La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli al Teatro Concordia
“La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” è lo spettacolo one man show del famoso comico romagnolo e che andrà in scena giovedì 13 dicembre alle 21.00 al Teatro Concordia di Venaria. Una serata organizzata dalla Compagnia delle Opere di Torino in occasione delle festività di Natale. Una rielaborazione in chiave teatrale del Libro dei Libri, il best seller dei best seller, un’opera da tutti conosciuta anche se forse non da tutti letta. Con la regia di Daniele Sala, l’ex comico di Zelig rilegge storie come quelle di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noé e l’arca, come una grande rappresentazione dove Dio è il “capocomico" che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo.
Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. I brani sono interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.
Paolo Cevoli, classe 1958, è un comico italiano nato a Riccione. Raggiunge la popolarità con la partecipazione al programma televisivo Zelig interpretando il personaggio di Palmiro Cangini, Assessore alle attività varie ed eventuali del comune di Roncofritto. Negli ultimi anni, l’attore si è dedicato principalmente al teatro con gli spettacoli “La Penultima cena” e “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”. L’appuntamento con l’ironia e la comicità di Paolo Cevoli si concluderà con un brindisi finale offerto da Compagnia delle Opere.