Grugliasco, il Palio della solidarietà dal 1° al 7 giugno
Quest'anno dal 1° al 7 giugno si correrà “Il Palio della Solidarietà”, un'idea solidale per ricordare il Palio della Gru 2020, annullato a causa della pandemia da Coronavirus.
La proposta è venuta dalla Borgata San Francesco e coinvolgerà tutte e sette le Borgate cittadine. Si tratta di una raccolta fondi da destinare a studenti in età scolare della scuola primaria appartenenti a famiglie disagiate di Grugliasco. L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Grugliasco e dalla Cojtà Gruliascheisa.
Ogni Borgata, possibilmente addobbata con i propri colori tipici in ricordo della manifestazione annuale organizzata dalla Cojtà per celebrare la liberazione della città dalla peste a opera di San Rocco, dal 1° al 7 giugno attuerà la raccolta e le modalità di ripartizione del ricavato saranno concordate con il Comune e la Cojtà Gruliascheisa.
"Sarebbe bello che le offerte pervenissero dai borghigiani, anche con pochi euro ciascuno – sottolineano gli organizzatori – proprio per dimostrare la corsa di aiuto che la comunità grugliaschese è pronta a sostenere per i ragazzi e giovani che si stanno formando con il mondo della scuola, per essere il nostro futuro".