Orchestra Terra Madre, sfilata re-fashion e cena peruviana alla Casa nel Parco
Giovedì 15 luglio a Casa nel Parco per la rassegna "Estate a Sud" è in programma una serata all'insegna della world music con il concerto di Simone Campa e Orchestra Terra Madre che seguirà la cena peruviana e la sfilata di Re-fashion, il laboratorio di sartoria popolare che si tiene nella casa del quartiere di Mirafiori Sud.
Mirafood – la prima comunità urbana Slow Food, fondata nel 2019 per la valorizzazione del territorio di Mirafiori Sud, e l’Orchestra Terra Madre portano a Mirafiori, attraverso la commistione tra cibo e musica, il dialogo interculturale, lo scambio, le tradizioni etniche e le radici culturali, valori fondanti di Slow Food e della comunità per la valorizzazione del quartiere.
Il programma
- ore 19.30 Cena peruviana
Locanda nel Parco si occuperà della cena peruviana, prima della sfilata e del concerto, in occasione del bicentenario dell’indipendenza del Perù dalla Spagna.
Per la cena peruviana a cura di Locanda nel Parco € 20 – prenotazione obbligatoria a 345 687 8874
- ore 20.00 Sfilata re-fashion
Sfilata di abiti trasformati e rimodernati dl laboratorio di Sartoria Popolare (Re-fashion) a cura di Francesca Fischetti e le sue allieve del gruppo Amiche del cucito. La sfilata è congiunta a un’asta il cui ricavato andrà a sostegno del laboratorio di Re-fashion.
- ore 21.30 Simone Campa e Orchestra Terra Madrea a cura di Slow Food
Forti della grande partecipazione nell’appuntamento di lirica e gospel con Fé Avouglan e Diego Mingolla dell’edizione passata, il 15 luglio 2021 si terrà il concerto dell’Orchestra Terra Madre in collaborazione con Mirafood. L’Orchestra Terra Madre, diretta e curata da Simone Campa per Slow Food, è un progetto di world music nato per celebrare l’incontro e la diversità attraverso i suoni, le danze e le tradizioni dei popoli della Terra. Il concerto del 15 luglio a Casa nel Parco sarà eseguito da un ensemble di 5 musicisti rappresentanti di diverse tradizioni, dando vita a uno spazio di espressione artistica condivisa e multietnica.
L’ingresso alla sfilata e al concerto è ad offerta libera, è necessario prenotare scrivendo a prenotazioni@fondazionemirafiori.it