Open day alla Lavanderia a Vapore: ricco programma di eventi
È sempre stato un appuntamento di “ri-partenza” l’Open Lav a settembre alla Lavanderia a Vapore di Collegno. Per questo 2020, con le attività in realtà già riprese a luglio, dopo la fine del lockdown, e poi proseguite ad agosto con le residenze creative degli artisti italiani in scena a Torinodanza festival, il 26 settembre segna un momento all’insegna dei corpi e del movimento, per “ri-dare” fiducia.
Una giornata di pratiche e teorie condivise con gli artisti, le artiste e le comunità con cui la Lavanderia a Vapore collabora, un momento di riflessione a partire dai corpi, di nuovo insieme seppur distanziati, per affermare l’importanza oggi di ritrovarsi, di ascoltarsi, di recuperare le proprie emozioni, depositate nei corpi, veri e propri archivi emotivi spesso misconosciuti a cui invece, insieme, vogliamo - appunto - ridare fiducia.
A partire dalle ore 10.30, sabato 26 settembre, un fitto programma di attività – con accesso libero e gratuito, previa prenotazione online, per rispettare le capienze e le normative anti Covid – alternerà momenti di pratica a incontri teorici e a performance.