Olcese e Margiotta al Piccolo Teatro Comico
Il Piccolo Teatro Comico di Torino ha l'onore di presentare in scena due grandi della comicità Olcese e Margiotta, calcano per la prima volta il palco dello Zelig nel 1989 e ora li ritroviamo a Torino il 24 novembre alle ore 21,00 con il loro spettacolo “Avete visto passare un pacchetto di Marlboro?”! La Rassegna Backstage è supportata da: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino e come Media Partner GRP e Radio Contatto.
Lo spettacolo
Il pacchetto di Marlboro che Olcese & Margiotta cercano disperatamente è una metafora sulla speranza di un futuro che li ha abbandonati, dandosi alla fuga senza neanche salutarli. Ma il pacchetto di Marlboro non è l’unica cosa ad essergli sfuggita. Tutti i personaggi che danno vita a “Avete visto passare un pacchetto di Marlboro?” cercano qualcosa.
Il capo mandamento di una potente famiglia mafiosa cerca inutilmente di assassinare in tutti i modi il proprio padrino per prenderne il potere, ma egli non sa che il vecchissimo boss è immune a veleni, polvere da sparo, dinamite e persino alla morte; due uomini primitivi cercano di sconfiggere la noia inventando oggetti delle quali poi diventano vittime (cellulare, computer, lavoro ecc.); un padre calabrese, disoccupato e ignorante, cerca inutilmente di liberarsi della presenza dell’insopportabile figlio, saputello, logorroico, maleducato e indisponente; due sbruffoni della Valsugana cercano di prevalere l’uno sull’altro millantando prestazioni sessuali a doppia cifra.
Ci sono ipocriti, cinici e menefreghisti che cercano di vendersi come bravi ragazzi, oppure sessantenni disoccupati che cercano di farsi mantenere dagli ottuagenari genitori, e ci sono anche Olcese e Margiotta che, alla fine dello spettacolo, cercheranno di improvvisare una canzone con parole suggerite dal pubblico e, se l'esperimento creativo non gli riuscirà, tenteranno di fuggire dall'uscita di sicurezza senza salutare. Sketches, canzoni, monologhi, improvvisazioni. Ci sarà questo e molto altro: cercheremo
di ricordarcelo...