rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Vanchiglia

Presentazione "educazione elettronica" e "nuoce" alle Officine Corsare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Venerdì 16 novembre alle ore 19.00 il circolo ARCI Officine Corsare in collaborazione con il TYC-Torino Youth Centre è lieto di invitarvi all'evento di presentazione del progetto "Educazione Elettronica".

Il Progetto nasce come contenitore aperto, come punto di riferimento per gli artisti emergenti e per chi, già affermato, intende proporre in un contesto diverso le proprie produzioni. "Educazione Elettronica" propone una visione caleidoscopica della musica con un'interpretazione delle valenze emozionali collettive.
L'evento si terrà all'interno del Cubo in via Faà di Bruno 2, uno spazio polivalente che il TYC gestisce insieme alle principali associazioni della Rete, tra cui le Officine Corsare. La serata prevede una presentazione tecnica/gestionale del Cubo e della progettualità che ispira la Rete TYC e poi un'introduzione a Educazione Elettronica, accompagnata da una performance musicale.

L'evento si chiuderà con la degustazione di alcuni vini piemontesi offerti dalla cantina del produttore Enzo Boglietti: un modo di unire le arti e i sensi, in una commistione perfetta di elementi sonori e intensi sapori.
Educazione Elettronica proporrà infine l'esecuzione di alcuni brani dal vivo.

Al termine della presentazione ci si sposta all'interno delle Officine Corsare per il secondo appuntamento con "Nuoce", esperimento mensile che porta sul palco del circolo ARCI gruppi e singoli estremamente emergenti. Questo mese creeranno dipendenza a voi e a chi vi sta intorno: Brain Pollution e Venus In Furs.

Brain Pollution è un progetto nato nel 2008 e che, nel corso degli anni, ha subito diversi cambiamenti di stile e formazione, esplorando le molteplici varianti dell'Alternative Rock. Dopo la vittoria del concorso Pagella Non Solo Rock nel 2010 e la partecipazione al festival Collisioni 2011, il gruppo è pronto per incidere il primo EP. Per maggiori informazioni: https://brainpollution.bandcamp.com/

Ventenni pisani, i Venus In Furs hanno già fatto parlare di loro nel panorama musicale italiano con la vittoria dell'Italia Wave e del Lucca Summer Festival, con partecipazioni al MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e al Premio Buscaglione e numerosi articoli sulla stampa nazionale (Blow Up, Rolling Stone, Il Mucchio, Rumore, XL, Rockit e Suono). Nell'ottobre del 2011 è uscito "Siamo Pur Sempre Animali", disco d'esordio accolto molto bene dalla critica e che ha visto la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus) e Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo).

Dopo un tour in giro per tutta la penisola, che ha permesso alla band di suonare insieme a gruppi come Diaframma, Zen Circus e Tre Allegri Ragazzi Morti, i Venus In Furs stanno ultimando il loro secondo lavoro in studio. Per maggiori informazioni: https://www.venusinfurs.it/sito/home.html

A seguire, si balla scompostamente con il dj set di Bea Beat!

Dalle ore 20.00, come ogni sera escluso il lunedì, sarà possibile degustare i piatti caserecci di Mama Corsara.
Cucina critica, sostanziosa e sostenibile a prezzi popolari.
Per prenotazioni: 328/1856694.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione "educazione elettronica" e "nuoce" alle Officine Corsare

TorinoToday è in caricamento