rotate-mobile
Eventi Centro

Numeretta e quadratino al musli: settimana della matematica giocosa

Il MUSLI (Museo della Scuola e del Libro dell'Infanzia) dal 21 al 27 settembre 2015 propone l'iniziativa "Numeretta e Quadratino": visite guidate tematiche, con esposizioni di nuovi materiali dedicati alla didattica giocosa, e - nel weekend - laboratori interattivi per bambini e famiglie legati al tema dell'esposizione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

In occasione del Congresso Internazionale ICHME4 (Fourth International Conference on the History of Mathematics Education - 23/26 settembre 2015) dedicato alla storia dell'insegnamento della matematica e promosso dall'Università degli Studi di Torino - Dipartimento "Giuseppe Peano", il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia propone una serie di iniziative legate al tema del convegno.

Programma della settimana 21-27 settembre 2015:

Lunedì - venerdì: visite guidate tematiche alle sale del museo dedicate alla didattica giocosa, con esposizione di nuovi materiali (libri e giochi per imparare divertendosi).

Sabato e domenica pomeriggio: laboratori-gioco e letture per bambini e famiglie incentrati sul tema della matematica e ispirati ai materiali didattici esposti in museo.

Le attività laboratoriali sono organizzate in collaborazione con Quercetti, che ha curato le postazioni offrendo la possibilità ai piccoli visitatori di usufruire di alcuni giochi della casa come lo ZERO+1 e il Tubò.

ORARI

DI APERTURA

Lunedì 21-venerdì 25 settembre: h. 9.30-12.30

Sabato 26 settembre: h. 15.00-17.30

Domenica 27 settembre: h. 15.30-18.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeretta e quadratino al musli: settimana della matematica giocosa

TorinoToday è in caricamento