rotate-mobile
Eventi

Notte Bianca della Fede, in arrivo 5mila giovani per contrastare la movida

Per la notte bianca di venerdì sono attesi 5-6mila ragazzi, anche provenienti da Milano. Il percorso partirà alle 20.30 dalla Chiesa del Santo Volto

Una notte bianca per raccogliere i giovani fedeli e contrastare la movida selvaggia. Un percorso che si snoderà lungo la città fino alla Sindone, il cui arrivo è previsto per le ore due di notte.

La partenza venerdì 24 aprile alle 20.30 dalla Chiesa del Santo Volto per una festa che durerà fino all'alba. Le tappe del percorso saranno cinque a cui corrispondono altrettante parole programmatiche: la notte, riflessioni sul tema, dal buio della trasgressione e della paura del futuro, alla speranza.

Per l'evento sono attesi migliaia di giovani, almeno 5-6mila, di cui 3.300 sono già prenotati da Milano, la cui arcidiocesi ha fortemente voluto l'evento. "Vogliamo evangelizzare il popolo della notte - ha detto l'arcivescovo Cesare Nosiglia -. E' la nostra alternativa alla movida".

Il prossimo fine settimana prevede anche alle Porte Palatine la speciale rappresentazione della Passione di Sordevolo, paese del Biellese che la replica da 200 anni con il suo teatro popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca della Fede, in arrivo 5mila giovani per contrastare la movida

TorinoToday è in caricamento