rotate-mobile
Eventi

Calendario eventi a Torino, incertezza per Natale e Capodanno

A meno di due mesi da entrambi gli appuntamenti c'è attesa per sapere cosa sarà organizzato

Vacillano gli appuntamenti in città previsti per Natale e Capodanno. Per quanto riguarda il “Natale coi fiocchi”, oggi mercoledì 2 novembre, a Palazzo Civico si dovrebbe sciogliere il nodo sull’allestimento dei mercatini, la realizzazione delle piste di pattinaggio, eventi e spettacoli le cui date sono ancora da definire. Al contempo Confartigianato teme di non riuscire a fare il proprio mercatino natalizio in piazza Palazzo di Città, mentre in piazza d’Armi i lavori per il villaggio di 17.500 metri quadrati stanno procedendo. 

Sul Capodanno, invece, è buio totale. Per avere le prime notizie bisognerà aspettare la pubblicazione del bando del Comune, la presentazione dei progetti e l’apertura delle buste. Soltanto in quel momento sarà possibile sapere che cosa verrà organizzato a Torino nella notte del 31 dicembre.  

La Confesercenti di Torino e provincia teme per tour operator e albergatori perché senza una programmazione di largo anticipo sono a rischio non solo le prenotazioni, ma tutto l’iter promozionale che non riesce a stare nei tempi. Incertezze, timori e aspettative avvolgono la bella Torino, una città da visitare ma la cui offerta culturale non sembra essere valorizzata.

Difficile azzardare pronostici per il 2017 o avere certezza sul ripetersi di manifestazioni capaci di attrarre un pubblico non solo italiano, ma europeo come “Torino incontra la Spagna”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario eventi a Torino, incertezza per Natale e Capodanno

TorinoToday è in caricamento