Eventi

Calendario eventi a Torino, incertezza per Natale e Capodanno

A meno di due mesi da entrambi gli appuntamenti c'è attesa per sapere cosa sarà organizzato

Immagine di repertorio

Vacillano gli appuntamenti in città previsti per Natale e Capodanno. Per quanto riguarda il “Natale coi fiocchi”, oggi mercoledì 2 novembre, a Palazzo Civico si dovrebbe sciogliere il nodo sull’allestimento dei mercatini, la realizzazione delle piste di pattinaggio, eventi e spettacoli le cui date sono ancora da definire. Al contempo Confartigianato teme di non riuscire a fare il proprio mercatino natalizio in piazza Palazzo di Città, mentre in piazza d’Armi i lavori per il villaggio di 17.500 metri quadrati stanno procedendo. 

Sul Capodanno, invece, è buio totale. Per avere le prime notizie bisognerà aspettare la pubblicazione del bando del Comune, la presentazione dei progetti e l’apertura delle buste. Soltanto in quel momento sarà possibile sapere che cosa verrà organizzato a Torino nella notte del 31 dicembre.  

La Confesercenti di Torino e provincia teme per tour operator e albergatori perché senza una programmazione di largo anticipo sono a rischio non solo le prenotazioni, ma tutto l’iter promozionale che non riesce a stare nei tempi. Incertezze, timori e aspettative avvolgono la bella Torino, una città da visitare ma la cui offerta culturale non sembra essere valorizzata.

Difficile azzardare pronostici per il 2017 o avere certezza sul ripetersi di manifestazioni capaci di attrarre un pubblico non solo italiano, ma europeo come “Torino incontra la Spagna”. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario eventi a Torino, incertezza per Natale e Capodanno

TorinoToday è in caricamento