rotate-mobile
Eventi Vigone

Non solo tulipani, la vista sul campo di narcisi è incredibile: dove poterli ammirare

Un panorama da cartolina

Con l’arrivo della primavera e le belle giornate, la natura esplode, la voglia di stare all’aria aperta si fa sentire e ammirare e fotografare le distese di fiori fuori città è diventato un piacevole passatempo dei torinesi. 

E se i tulipani spopolano a Grugliasco , Pianezza e Pralormo, a Vigone i veri protagonisti sono i narcisi. O come ci tiene a precisare su Facebook - dove la foto di Miranda Palmero di qualche giorno fa è diventata popolarissima - qualcuno che di fiori se ne intende, di “tromboncini”, una delle diverse famiglie dei narcisi. 

Sulla circonvallazione per andare a Villafranca, non lontano dalla rotonda si può ammirare, con vista sul Monviso innevato, un’incredibile distesa coltivata di questi fiori che in molti faticano addirittura a credere reale. Il profumo che sprigiona dal campo è inebriante e penetrante - il nome “Narciso” deriva infatti dal termine greco “narkào” che significa “stordisco” - e il bianco e il giallo, allargandosi a perdita d’occhio, illuminano il panorama.  

Per vedere la meravigliosa distesa di narcisi non serve entrare nella proprietà, poiché è visibile dall’esterno. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo tulipani, la vista sul campo di narcisi è incredibile: dove poterli ammirare

TorinoToday è in caricamento