Domenica, 19 Settembre 2021
Eventi

Naran Team di Torino partecipa a Ludica

Gli appassionati torinesi saranno tra i protagonisti di Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, in programma dal 15 al 17 marzo 2013 a fieramilano, Rho

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Naran Team Torino si occupa di wargame con miniature da 28 millimetri, e in particolare dell'espansione del wargame 3D Fantasy Warriors, ideato negli anni 80 dall'inglese Nick Lund per conto dell'americana Grenadier, i cui diritti sono attualmente detenuti dalla Mirliton di Firenze.

Gli appassionati torinesi saranno tra i protagonisti di Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, in programma dal 15 al 17 marzo 2013 a fieramilano, Rho.

Il sito di Naran contiene una versione aggiornata delle regole di gioco, denominata Naran fantasy Wars (scaricabile ratuitamente grazie all'autorizzazione della Mirliton), arricchita da più di 60 liste degli eserciti realizzate dal Naran Team, anche queste gratuitamente scaricabili.

I componenti del Naran Team hanno anche ideato il mondo fantasy di Naran come scenario per gli eserciti. Il Regolamento è stato completato con la versione italiana delle regole per le campagne, tradotte a partire dal volumetto Nick Lund's Campaign, a suo tempo edito dalla Grenadier.

Nel sito si trovano anche una variante del Regolamento per scontri "skirmish", un'altra espansione per gli assedi, nonché quella per l'ambientazione moderna e futurista, del tutto innovativa, denominata Naran Future Wars. . Infine, è stata recentemente realizzata una versione "storica" per il periodo che va dall'inizio del '700 fino a metà '800: Naran Fuciliers Wars.

Dopo la partecipazione del 2012 con lo scenario "Ritorno su Dantana", Naran Team tornerà a Ludica Milano, nella sola giornata di sabato 16 marzo, con un nuovo scenario Space Opera che riprenderà i temi dell'Universo Star Wars (regolamento Naran Future Wars) e che avrà per titolo: Guerra dei Cloni: obiettivo Tatooine!

Ma questa edizione di Ludica presenta molte altre novità: dopo il grande successo ottenuto a Roma, Ludica Network si fa in tre e propone tante nuove occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Quest'anno, infatti, l'edizione milanese del Festival del gioco e videogioco sarà affiancata da Ludica Model, evento arricchito da ampi spazi dimostrativi dedicati al mondo in miniatura (aeromodellismo, elicotterismo e simulatori di volo, automodellismo, RC tank e slot cars, fermodellismo, navimodellismo e modellismo statico), e da Ludica Bimbi, un momento riservato ai bambini da 0 a 10 anni, nel cui ambito saranno proposti giochi, laboratori, attività didattiche e ricreative, spettacoli di magia e clowneria.

A Ludica Milano quest'anno troverete tante novità, eventi e tornei: dall'area dedicata agli amanti del Subbuteo e ai cimeli del calcio mondiale alle sfide di Risiko!; dai tavoli dimostrativi di miniature e giochi da tavolo e di carte collezionabili alla grande area dedicata agli appassionati di Lego; da quella dedicata al calciobalilla, con la sfida ai campioni europei della nazionale paraolimpica, ai giochi da scacchiera giganti e quelli di legno. Grandi attrazioni saranno inoltre l'area di arrampicata su corda, il softair, i videogiochi, con Nintendo, Electronic Arts, Activision, Sony, e molto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naran Team di Torino partecipa a Ludica

TorinoToday è in caricamento