rotate-mobile
Eventi Centro / Via Montebello, 9c

Adunata degli Alpini, a Torino il Museo del Cinema fa gli straordinari

Sabato 7 Maggio (Notte degli Alpini) il Museo Nazionale del Cinema e l'Ascensore Panoramico rimarranno aperti fino alle 24. Ma sono in programma anche altri eventi in occasione dell'Adunata degli Alpini

Anche il Museo del Cinema si mobilita per gli alpini, che a centinaia di migliaia invaderanno Torino nel weekend. In occasione della 84a Adunata Nazionale degli Alpini, che si tiene a Torino dal 6 all’8 maggio 2011, il Museo Nazionale del Cinema aderisce al ciclo di manifestazioni culturali, organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Torino.
 
Il Museo propone venerdì 6 maggio alle ore 21.00 in Sala 3 al Cinema Massimo, con ingresso gratuito per tutti gli spettatori, la presentazione del restauro di Maciste alpino (1916), preceduto da quattro brevi documentari muti ritrovati dall’A.N.A. e restaurati dal Museo. Inoltre, per tutto il periodo dei festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia (fino al 20 novembre), su presentazione del tesserino di riconoscimento gli Alpini potranno usufruire (più un accompagnatore) dell’ingresso a tariffa ridotta al Museo.
 
Sabato 7 Maggio (Notte degli Alpini) il Museo Nazionale del Cinema e l’Ascensore Panoramico rimarranno aperti fino alle ore 24.00, con ingresso ridotto per il solo Museo a partire dalle 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata degli Alpini, a Torino il Museo del Cinema fa gli straordinari

TorinoToday è in caricamento