rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Corso Unità d'Italia, 40

Museo dell'Automobile, superata quota 150 mila visitatori

Nei 162 giorni di apertura al pubblico, il rinnovata Museo dell'Automobile ha accolto una media di 1.000 al giorno. Soddisfatto il Direttore Rodolfo Gaffino Rossi: "Ottimo risultato"

Sta ottenendo risultati di pubblico davvero oltre le più rosee aspettative il rinnovato Museo dell'Automobile di Torino. Sono stati superati i 150 mila visitatori dall'inaugurazione in 162 giorni di apertura al pubblico, con una media di 1.000 al giorno.

Oltre ai torinesi, sono numerosi i turisti del resto d'Italia e numerosi gli stranieri tra i quali francesi, spagnoli, tedeschi ma anche giapponesi e americani che in questi mesi hanno affollato il museo, percorrendo il grande viaggio nella storia dell'automobile.

Non può che essere molto soddisfatto il Direttore Rodolfo Gaffino Rossi: "Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, sono molto contento nonostante tutte le difficoltà che stiamo ancora affrontando e che cerchiamo di risolvere nel modo migliore possibile". Il biglietto numero 150.000 è stato acquistato dal past president Giuseppe Alberto Zunino.

Il Museo è aperto il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 14 alle 19; il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 10 alle 19; il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21. Fino al 25 settembre è visitabile, con lo stesso biglietto del Museo, la mostra "I LOVE IT. 100% Stile Italiano. Food Fashion Wood. L'artigianato che sorprende" organizzata dal CNA della Provincia di Torino. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo dell'Automobile, superata quota 150 mila visitatori

TorinoToday è in caricamento