rotate-mobile
Eventi Venaria Reale

Si aprono gli Mtv Days: migliaia gli spettatori a Venaria

Alla consolle si alternano Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys

Erano migliaia gli spettatori che ieri sera si sono affollatti alla Reggia di Venaria per l'apertura degli Mtv Days 2012. Il live, all'insegna delle sonorità house e rap, è stato trasmesso in diretta nazionale e ha presentato ospiti d'eccezione come Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

"Siamo in una location spettacolare e prestigiosa - ha detto Luca De Gennaro, direttore artistico di Mtv - per una serata molto bella e affollata, con la gente euforica per la vittoria della nazionale di calcio". "Da tempo - ha aggiunto - parlavamo con i vertici della Reggia per organizzare un evento del genere e ci eravamo ripromessi di portare della musica in questo fantastico edificio. La musica elettronica e l'hip-hop sono una delle anime della musica italiana che Mtv porta avanti. Siamo molto soddisfatti".

Gli Mtv Days proseguiranno oggi e domani a TorinoE' grande attesa per la ricca tabella di marcia che impegnerà i protagonisti della scena musicale italiana a Palazzo Nuovo, nella sede del Dams. Si parte a mezzogiorno con Cesare Cremonini in aula magna, per concludere con incontri e dibatti insieme a giovani artisti e affermate star come Ghigo Renzulli dei Litfiba, che terrà un breve master di chitarra. La giornata prosegue in piazza Castello, dove a partire dalle 19.30 si alterneranno sul palco Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti e il torinese Bianco. 

Mtv Days 2012

Saranno presenti anche il rapper Marracash, Ensi e Angela Rafanelli delle Iene. Il tour de force si concluderà domani con le performance di Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile e Heike Has The Giggles. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aprono gli Mtv Days: migliaia gli spettatori a Venaria

TorinoToday è in caricamento