rotate-mobile
Mostre

Record di visitatori nei musei torinesi per Ognissanti

Tra le mete più apprezzate dai turisti c'è la Reggia di Venaria e il Museo del Risorgimento. Le mostre hanno fatto registrare oltre 4 mila visite ciascuna da venerdì a domenica

Migliaia di persone hanno scelto Torino come meta in cui passare i primi giorni di novembre, sfruttando la giornata di festa di Ognissanti. A beneficiarne sono stati i musei cittadini, ormai abituati da tempo al sold out dei turisti.

Tra i poli più attrattivi c'è la conferma del Museo del Risorgimento e della Reggia di Venaria.

"Continuiamo a eguagliare i nostri record di visitatori - dice il direttore della Reggia, Alberto Vanelli - . La proposta del 2013 incontra il gradimento del pubblico e in particolare quello dei turisti, non solo italiani". Le diverse mostre presente a Venaria, "La Barca Sublime", "Carrozze Regali", "Il Veronese e i Bassano" e "Roberto Capucci", hanno fatto registrare oltre 27 mila ingressi.

Poco più di 3 mila tagliandi sono stati staccati invece al Museo del Risorgimento tra venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre. Notizia importante, oggi, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, il Museo verrà aperto in via straordinaria dalle 10 alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di visitatori nei musei torinesi per Ognissanti

TorinoToday è in caricamento