Domenica, 1 Agosto 2021
Mostre

Record di visitatori nei musei torinesi per Ognissanti

Tra le mete più apprezzate dai turisti c'è la Reggia di Venaria e il Museo del Risorgimento. Le mostre hanno fatto registrare oltre 4 mila visite ciascuna da venerdì a domenica

Migliaia di persone hanno scelto Torino come meta in cui passare i primi giorni di novembre, sfruttando la giornata di festa di Ognissanti. A beneficiarne sono stati i musei cittadini, ormai abituati da tempo al sold out dei turisti.

Tra i poli più attrattivi c'è la conferma del Museo del Risorgimento e della Reggia di Venaria.

"Continuiamo a eguagliare i nostri record di visitatori - dice il direttore della Reggia, Alberto Vanelli - . La proposta del 2013 incontra il gradimento del pubblico e in particolare quello dei turisti, non solo italiani". Le diverse mostre presente a Venaria, "La Barca Sublime", "Carrozze Regali", "Il Veronese e i Bassano" e "Roberto Capucci", hanno fatto registrare oltre 27 mila ingressi.

Poco più di 3 mila tagliandi sono stati staccati invece al Museo del Risorgimento tra venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre. Notizia importante, oggi, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, il Museo verrà aperto in via straordinaria dalle 10 alle 14.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di visitatori nei musei torinesi per Ognissanti

TorinoToday è in caricamento