rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mostre Nichelino / Piazza Principe Amedeo, 7

I colori di Van Gogh in una straordinaria mostra immersiva a Stupinigi

Tra immagini, proiezioni e musica

Dal 18 marzo al 25 giugno, la Palazzina di Caccia di Stupinigi punterà i riflettori su Vincent Van Gogh. Si tratta di una mostra dal linguaggio multimediale: un viaggio multisensoriale tra immagini, proiezioni in grande formato e musica grazie al quale il pubblico potrà immergersi nei colori ma anche negli stati d'animo e nei pensieri del grande artista olandese. "Van Gogh Experience" è curata da Next Exhibition in collaborazione con l'associazione culturale Dreams e, dopo aver fatto già tappa in altre prestigiose sedi internazionali, approda a Stupinigi, in particolare negli spazi della Citroniera di Ponente.

Su soffitto e pareti si potranno vedere i colori più intensi utilizzati dal pittore: il blu della celebre "Notte stellata" ma anche il giallo e le tinte calde de "I girasoli" e della "Camera di Vincent ad Arles". I visitatori poi, grazie all'utilizzo di speciali visori di ultima generazione, potranno approfittare della sezione virtual reality, osservando più da vicino i paesaggi e gli ambienti, con tutti i suoi dettagli, vissuti da Van Gogh e sapientemente riprodotti sulla tela. 

Biglietti: a partire da 14 euro + prevendita disponibili su Ticket One.

Iniziativa dei tassisti di Taxi Torino

Da sabato 18 marzo sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso per chi sceglie il taxi per visitare la mostra Van Gogh Experience alla Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi. È un’iniziativa della cooperativa Taxi Torino, che ha stipulato anche una convenzione che stabilisce la tariffa agevolata di 24 euro per il tragitto Torino*/Stupinigi.  La tariffa è valida dagli scali ferroviari Porta Susa o Porta Nuova fino alla Palazzina di Stupinigi. Tariffa fissa per il rientro alle stazioni 27 euro. “La convenzione con la Palazzina di Stupinigi è particolarmente apprezzata dai nostri utenti e, soprattutto in occasione di eventi e mostre, anche i torinesi, come già avviene in altre città, si stanno abituando a condividere il taxi per arrivare all’appuntamento senza lo stress del parcheggio”, sottolinea  Roberto Sulpizi, Presidente della cooperativa Taxi Torino. Informazioni su www.taxitorino.it

Orari mostra: da Martedì a Venerdì:  10–18; Sabato e Domenica: 10–19; Lunedì: chiuso
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colori di Van Gogh in una straordinaria mostra immersiva a Stupinigi

TorinoToday è in caricamento