Venerdì, 24 Settembre 2021
Mostre

Ugo Nespolo riconfermato alla presidenza del Museo del Cinema

Eletto nel 2011, Nespolo è stato riconfermato dal Collegio del Soci alla guida dell'importante museo torinese. Con lui riconfermati anche i membri del Comitato di Gestione

L'attuale presidente del Museo Nazionale del Cinema, Ugo Nespolo, è stato riconfermato per altri tre anni. La decisione è stata presa dal Collegio dei Soci Fondatori del Museo che ha sede proprio nella Mole Antonelliana.

Nespolo nasce come artista amante della pittura e numerose sue operate sono state esposte negli anni in vari musei di Parigi, Milano, New York e Chicago. Negli anni Sessanta arriva l'amore per il cinema che, con il suo amico Mario Schifano, lo porterà a creare il "Cinema degli Artisti" e di seguito alla produzione di molti film. Eletto all'unanimità presidente de Museo del Cinema di Torino nell'ottobre 2011, i tre anni con lui al vertice sono stati fruttuosi e così è arrivata in modo quasi naturale la riconferma.

Insieme a Ugo Nespolo, il Collegio del Soci ha confermato Stefania Raimondi come vice presidente, Alberto Mittone, Giovanni Desiderio e Paolo Ceratto, i quali formeranno il nuovo organismo gestionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugo Nespolo riconfermato alla presidenza del Museo del Cinema

TorinoToday è in caricamento