rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Mostre

Tutankhamon, alla Promotrice delle Belle Arti la grande mostra

L'inaugurazione il 19 febbraio

E' in arrivo a Torino, alla Promotrice delle Belle Arti al Parco del Valentino, "Tutankhamon - viaggio verso l'eternità". Dal 19 febbraio, si potrà visitare l'esposizione, in tour mondiale, che approda sotto la Mole Antonelliana in occasione del centenario della più grande scoperta della storia.

Il percorso infatti, grazie a realtà virtuale, tecnologia all'avanguardia e ricostruzioni scenografiche, permetterà di vivere le incredibili emozioni vissute dall'archeologo scopritore Howard Carter nel 1922, durante il ritrovamento della tomba di Tutankhamon, intatta e piena di tesori. L'egittologo inglese si trovò davanti la tomba del faraone bambino, con al suo interno la mummia e un ricco e luccicante corredo di oggetti funerari.

Quella alla Promotrice sarà una vera e propria esperienza che accompagnerà i visitatori in un viaggio tra storia, archeologia e i grandi tesori di quello che fu uno dei più grandi faraoni egizi. 

 La mostra è stata pensata per tutte le fasce d'età, infatti sarà anche a misura dei più piccoli: è stato ideato un percorso ad hoc con didascalie e supporti visivi mirati, per facilitare la comprensione dell'esposizione a bambini e adolescenti. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutankhamon, alla Promotrice delle Belle Arti la grande mostra

TorinoToday è in caricamento