Venerdì, 17 Settembre 2021
Mostre Cavoretto

Si parte da qui, da internocortile alla mostra diffusa

Martedì 8 aprile dalle ore 18.30 INTERNOCORTILE presenta Si parte da qui – da Internocortile alla mostra diffusa - personale di Ivan Paradisi, scultore del legno e artista degli intarsi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Martedì 8 aprile dalle ore 18.30 INTERNOCORTILE presenta Si parte da qui - da Internocortile alla mostra diffusa - personale di Ivan Paradisi, scultore del legno e artista degli intarsi.

Ivan, già creatore fra l'altro del tavolo multimediale del Museo della Resistenza di Torino, un gioiello lungo più di sei metri con intarsi metallici, presenta le sue suggestive figure di legno, spesso tratte dal mondo animale, su cui con infinita pazienza e maestria raffigura il suo mondo interiore.

In mostra, oltre a opere di grandi dimensioni come "Zebra" e "Taurus", anche alcuni piccoli elementi che ha creato prendendo spunto da sue creazioni preesistenti.

Viene inoltre presentata in anteprima la sua consolle "Bubua", che anticipa la mini collezione dedicata al design d'arredo da lui ideata.

Il titolo, Si parte da qui - da Internocortile alla mostra diffusa, si riferisce all'esposizione che nell'autunno del 2014 coinvolgerà contemporaneamente più location sul territorio, creando, con le opere di Paradisi, un percorso tra le strade di Torino. Un rapporto di 1 a 1 tra opera e spazio in un gioco di arte, design e materiali.

Si parte da qui, di Ivan Paradisi

da martedì 8 a giovedì 24 aprile 2014 con orari: da martedì a venerdì 11-13 e 15.30-19; sabato 11-13. In altri orari su appuntamento.

Inaugurazione martedì 8 dalle ore 18.30.

Silvia Tardy

Internocortile

Via Villa Glori 6 (zona p.zza Zara), 10133 Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parte da qui, da internocortile alla mostra diffusa

TorinoToday è in caricamento