menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondazione Torino Musei, record di affluenza nel Ponte di Ferragosto

Ottima affluenza di pubblico nei musei della Fondazione Torino Musei durante il ponte di Ferragosto, da giovedì 15 a domenica 18 agosto. Il totale dei passaggi è stato di 23.400 presenze, contro le 16.768 dello scorso anno

La crisi ha fatto sì che molti torinesi passassero il Ferragosto in città invece che essere in vacanza al mare. Ma ciò non basta a spiegare i numeri da record di affluenza nei musei durante il Ponte. Oltre 23 mila tagliandi staccati significa che la città di Torino è sempre più meta anche di turisti.

Secondo i dati diffusi dalla Fondazione Torino Musei lo scorso anno nello stesso periodo furono quasi 17 mila i biglietti venduti. Tra le mete più ambite lo Scalone Juvarriano, visitato da 8.434 persone (3.041 il solo giorno di Ferragosto), in 9.133 hanno invece percorso le vie del Borgo Medievale (3.814 il 15 agosto).

A Palazzo Madama, "Il Collezionista di Meraviglie. L'Ermitage di Basilewsky" ed "Eliott Erwitt Retrospettiva" ha avuto 4.143 visitatori; alla Gam "Nicola De Maria. I fogli che il vento mi sparge sono disegni di vento e di animali", "Wunderkammer - Giacomo Manzù: acqueforti per le Georgiche di Virgilio", "Vitrine 270° - Dafne Boggeri", "Surprise - Michela Pachner", 537 visitatori; il Mao 509 e la Rocca del Borgo Medievale 644 visitatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento